Viaggi in treno Voyages-sncf.com – Reggia di Versailles un viaggio multisensoriale

Francia 672 treno Versaille 1b

La tipica metropolitana di superficie che da Parigi accompagna i visitatori a Versailles in soli 30 minuti: ha portato la Reggia a bordo!

Francia -SNCF-Versaille treno

SNCF porta in treno la maestosa bellezza della Reggia di Versailles
Un viaggio multisensoriale al via sul portale viaggi Voyages-sncf.com

Francia treni -train-Versailles

C’è un ricco calendario di eventi quest’estate che vi aspetta alla Reggia di Versailles, tappa obbligata dell’itinerario vacanziero di milioni di turisti italiani in visita a Parigi

Il portale viaggi Voyages-sncf.com vi propone di raggiungere la residenza reale dei Borbone in TGV, partendo da Milano, Torino, Vercelli, Novara con il treno ad alta velocità che da centro a centro collega l’Italia alla Francia in un rapido, comodo viaggio fino a Parigi, riservato a chi del viaggio non apprezza solo l’arrivo, ma il viaggio in sé.

Basterebbe solo la proposta della reggia e dei numerosi appuntamenti in programma per stuzzicare la fantasia dei più, ma le Ferrovie Francesi SNCF han voluto fare di più, questa volta a bordo della RER, la tipica metropolitana di superficie che da Parigi accompagna i visitatori a Versailles in soli 30 minuti: han portato la Reggia a bordo!

Cinque vetture in totale trasformate all’interno in piccoli musei d’arte con decorazioni e richiami agli spazi più belli e sontuosi del palazzo di Luigi XIV.

Dalla stanza della regina al giardino, ogni vagone ne richiama un angolo, come l’omaggio alla splendida vista sul lago di Laton appena ristrutturato, o alla Galleria degli Specchi, il salone barocco più grande e sfarzoso del castello o la biblioteca reale.

Un modo decisamente originale pensato per offrire un artistico anticipo di quel che si offrirà al piacere degli occhi una volta arrivati presso uno dei Patrimoni Unesco presenti sul territorio francese.

Gli spunti per godere di tale spettacolo son molti nelle settimane a venire.

Come la 6a edizione del Versailles festival, una rassegna comprensiva di grandi ed emozionanti spettacoli all’aria aperta rivolta a un pubblico di tutte le età.

Protagonista nei Giardini dell’Orangerie sarà nel mese di giugno Biancaneve, un balletto che porrà la leggendaria icona delle favole al centro di un universo coreografico nel contempo barocco sulla sontuosa musica di Gustav Mahler.

Il 25 giugno invece andrà in scena IL MIO PRIMO BALLO ALLA REGGIA DI VERSAILLES, in cui principi e principesse, si cimenteranno in balli in costume riservati ai giovani da 6 a 12 anni.

Un’opportunità unica per i bambini di muoversi in un ambiente fantastico in occasione di un pomeriggio ricreativo e danzante in un luogo magico, ma soprattutto in costumi d’epoca.

I genitori, e gli adulti in genere, invece sono attesi al GRANDE BALLO IN MASCHERA DELLA REGGIA DI VERSAILLES, tra costumi barocchi, parrucche, champagne a atmosfera da club.

A luglio invece sarà la volta di LOUIS XIV, LE ROI DE FEU, spettacolo pirotecnico che mescola alternandoli fiamme, fuochi d’artificio, video e personaggi luminosi e portatori di fuoco.

Nel Boschetto della Sala da ballo invece il 5 luglio OMAGGIO A CHOPIN.

Il celebre pianista cinese Lang Lang, ambasciatore della Reggia di Versailles propone un omaggio a Chopin nel boschetto della sala da ballo, magnifico luogo nel cuore dei giardini alla francese della Reggia di Versailles.

Dalla magnificenza di un luogo d’attrazione principe del patrimonio culturale transalpino all’espressione artistica portata sui treni in modo curiosamente insolito in un’iniziativa che sta già entusiasmando gli amanti dei viaggi, ma soprattutto delle belle novità.

Quanti motivi quest’anno per andare a Versailles!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*