Tv e giornali – Vaccino morbillo e Papilloma Virus –

Premesso che siamo a favore dei vaccini, riportiamo quanto emerge da questa esagerata polemica.

Polemica sulla puntata di Report: “Falsità intollerabili”
Replica di Alessandra Borella, autrice del servizio : “Mai detto che non serve..

Non siamo contrari ai vaccini. Abbiamo però voluto dimostrare in maniera inoppugnabile come le reazioni avverse vengano sottovalutate.

A Report si voleva, probabilmente, solo mettere in dubbio la sereità e completezza di alcuni controlli sui farmaci, ma non si diceva di non vaccinarsi.

L’argomento, purtroppo, si è ben adattato ad un mare di polemiche e rivalse; anche di personaggi importanti, assai impreparati tecnicamente e culturalmente per dare guidizi sull’argomento.  

Inoltre, come riporta questa mattina, la trasmissione  Omnibus, de La7, la maggioranza dei politici intervistata da loro sulla trasmissione di Report, ha ammesso di non avere visto la puntata o cercato di ascoltarla in streeming prima di rilasciare dichiarazioni, ma solo sentito alcune frasi estrapolate dall’intera trasmissione.

LA POLITICA STA USANDO UN TEMA DI SUCCESSO SUI SOCIAL PER FARSI PUBBLICITA’ E CAMPAGNA ELETTORALE ?

VACCINI SULLA PELLE DELLE PERSONE

Secondo noi una enorme montatura per ottenere il consenso anche su altri temi; come quello politico.

Ribadito che, riconosciamo l’immensa importanza scientifica dei vaccini; anche se aperti ad ascoltare  le opinioni contrarie, ma non per questo disposti ad accettarle supinamente; ecco i fatti.

Vaccino Hpv, polemica sulla trasmissione di Report; tutti oggi condannano la trasmissione, ma forse sarebbe bene rivedere l’intera puntata.

Il conduttore Ranucci ha detto: “Mai messa in dubbio utilità (dei vaccini)”.

Estrapolando alcune frasi si può male interpretare l’idea della trasmissione; che comunque potrebbe avere sbagliato o semplicemente essere stata male interpretata o addirittura STRUMENTALIZZATA PER ALTRI SCOPI, ANCHE POLITICI ….

VACCINI USATI DALLA POLITCA A FINI ELETTORALI ?

STRUMENTALIZZAZIONE PER METTERE LE MANI SULLA RAI ? (se lo domanda la trasmissione Omnibus del 19.4.17)

Vaccino di destra e sinistra; solo perché sui social la polemica sull’argomento impazza e crea audience !!

E’ GIUSTO CHE LA POLITICA USI UN TEMA DI SUCCESSO SUI SOCIAL PER FARSI PUBBLICITA’ E CAMPAGNA ELETTORALE ? (se lo sono domandato sulla TV La7 nel programma OMNIBUS).

Ministro della Salute (non laureato e senza curriculum scientifico):

“Diffondere paura con tesi prive di fondamento”

Grillo: attacco alla libera informazione.

La storia della medicina dimostra che, è già successo che un medicinale positivo per molti può avere effetti collaterali, per alcuni. Ovviamente questo non fa piacere alle potentissime e ricchissime case farmaceutiche.

Lo stato a volte è sottomesso dal potere economico delle case farmaceutiche.

LA SOLUZIONE sarebbe NEL FINANZIARE UNA RICERCA “SUPER PARTES”, ovvero indipendente pagata dallo stato (ricerca pubblica indipendente su tutti i farmaci), comunque ribadiamo, nel frattempo è bene vaccinarsi per avere, nella popolazione, una maggioranza vaccinata; per non diffondere malattie che avevamo dimenticato.

ALTRO, E CONDANNABILE, E’ STRUMENTALIZZARE A PROPRI SCOPI POLITICI UN ARGOMENTO SERIO QUALE E ‘ LA NOSTRA SALUTE.

Soluzione SERIA: MENO PRIVATIZZAZIONE DELLA RICERCA E DELLA SANITA’ PER AVERE UNA RICERCA PIU’ INDIPENDENTE DAGLI INTERESSI ECONOMICI DELLE GRANDI MULTINAZIONALI DEL FARMACO.

Intanto gli Usa riportano oggi sui giornali:

“Se andate in Italia, fatevi il vaccino contro il morbillo”. …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*