Architettura valorizzata a Milano – Inaugura 11 novembre

cliccare per ingrandire – Vetra Building by-Il-Prisma-dettaglio

Vetra Building inaugura a Milano con Il Prisma e s’illumina

Valorizzazione di uno scorcio storico del capoluogo – piazza Vetra 17 – Milano

Un’esplosione di luce per l’ex Esattoria milanese

Una delle basiliche più belle di Milano – San Lorenzo – in una zona storica per la città come il Parco delle Basiliche

Dalla basilica di San Lorenzo alla basilica di Sant’Eustorgio – un bel corridoio di verde attraversato  dalla via Molino delle Armi –  nella Cerchia dei Navigli – un recupero meritevole

Rigenerare la città con l’arte pubblica e l’architettura, Vetra Building inaugura a Milano con Il Prisma e s’illumina con la scultura di Patrick Tuttofuoco

Con l’iniziativa Facciamo Piazza 2021 – Lights On, promossa da AXA IM Alts e la direzione artistica di Artribune, si svela la valorizzazione di uno scorcio storico del capoluogo.

Rinnovare uno spazio pubblico attraverso la riqualificazione di un edificio, per ripristinare un nuovo dialogo con la città, anche attraverso l’architettura e l’arte contemporanea.

Il link tra la Milano monumentale e la città contemporanea è rappresentato dal Vetra Building (in piazza Vetra, 17), progettato dalla società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, Il Prisma, per conto di AXA IM Alts.

Inaugurazione prevista per giovedì 11 novembre alle 18.30 con l’installazione luminosa temporanea dell’artista Patrick Tuttofuoco e alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e del direttore della direzione Quartieri e Municipi, Franco Zinna.

Il nuovo intervento di arte pubblica, commissionato da AXA IM Alts, si avvale della direzione artistica di Artribune, con la cura di Helga Marsala, e del coordinamento della società di progettazione internazionale, Il Prisma.

Un’esplosione di luce per l’ex Esattoria milanese che si apre al quartiere, uno spazio multifunzionale che si affaccia sulla piazza con la vitalità delle sue attività commerciali e del vicino parco, riqualificato. Con il supporto dei privati, un angolo di Milano trasformato da luogo di passaggio e degrado, a spazio pubblico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*