tutankhamon

Lonely Planet – le 10 migliori destinazioni 2022

10 migliori città – regioni e paesi per viaggiare nel mondo – vedi gli elenchi di seguito

Riceviamo dall’Ufficio del Turismo Egiziano

https://edition.cnn.com/travel/article/lonely-planet-best-in-travel-2022/index.html

Lonely Planet nomina le migliori destinazioni per il 2022

(CNN)
Poiché gran parte del mondo si sta lentamente riaprendo a seguito della pandemia di coronavirus, il viaggio è la priorità per molti di noi.
La speranza è che il 2022 vedrà le famiglie riunite, i propri cari recuperare il ritardo dopo lunghi periodi di separazione e il tempo di vacanza accumulato utilizzato in esperienze irripetibili.
Il libro Best in Travel 2022 di Lonely Planet è ora in vendita.
Abbiamo un’anteprima dei luoghi che pensano dovresti avere nella tua lista dei desideri, dalle gemme nascoste del deserto dell’Oman alle brillanti acque blu del Belize.
Dopo una pausa forzata, è tempo di togliere dallo scaffale quei piani di viaggio a lungo rimandati e trasformarli in realtà”, ha dichiarato Tom Hall, VP of Experience di Lonely Planet. “Le liste celebrano il mondo in tutta la sua meravigliosa varietà seducente.”
Quest’anno, Lonely Planet ha messo in evidenza le sue 10 migliori città, regioni e paesi: vedi gli elenchi di seguito.

Primi 10 paesi

10. Egitto
L’Egitto ospita le Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo.
Ma non pensare che “vecchio” sia sinonimo di “noioso”. Nonostante i loro oltre 4.500 anni di storia, stiamo ancora imparando di più su queste meraviglie architettoniche ogni anno.
Caso in questione: la Piramide di Dozer alta 207 piedi , la più antica del gruppo, è stata riaperta al pubblico solo l’anno scorso.
9. Malawi
A sole miglia quadrate 45,747, il Malawi a volte può essere messo in ombra dai suoi vicini più grandi come il Mozambico e la Tanzania.
Ma ci sono tesori da scoprire nel “Cuore caldo dell’Africa”, tutti con meno turisti con cui competere per lo spazio lungo lo splendido Lago Malawi, il nono lago più grande del mondo.
Il Malawi ha molte delle stesse attrazioni per le quali sono amati i suoi cugini africani, come i safari in cui è possibile osservare elefanti, babbuini, ippopotami e altri animali nei loro habitat nativi, il tutto a una frazione del prezzo.   Cosa ne dice il sito ufficiale dei consigli di viaggio della Svizzera: ” Si consiglia di intraprendere viaggi solo se accompagnati da una guida esperta del luogo e accertarsi che quest’ultima sia aggiornata in merito allo stato attuale della sicurezza. Si raccomanda di seguire le istruzioni delle autorità locali (per esempio coprifuochi) e di evitare manifestazioni di qualsiasi tipo. …Le incomprensioni culturali possono, in casi estremi, portare aggressioni violente ai viaggiatori (locali e stranieri). Nelle zone discoste del sud del Paese, ad esempio, si ripetono voci secondo le quali i viaggiatori intenderebbero rubare il sangue delle popolazioni indigene” da: https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae/rappresentanze-e-consigli-di-viaggio/malawi/consigli-viaggio-malawi.html
8. Nepal
È quasi impossibile parlare del Nepal senza parlare dell’Everest.
Ma questa nazione himalayana ha molto di più da offrire ai viaggiatori che non stanno scalando la montagna più alta del mondo.
Nella remota regione del Mustang (che significa “pianura fertile”), gli escursionisti possono esplorare l’alto deserto e incontrare la gente del posto nelle famiglie lungo la strada, cenando con specialità nepalesi come caffè con burro di yak e momos serviti in stile “kothey” – mezzo fritto e mezzo al vapore.
7. Oman
Pensi che la Norvegia sia l’unico posto al mondo con i fiordi? Pensa di nuovo.
A Musandam, in Oman , al confine con lo Stretto di Hormuz, le montagne raggiungono i 2.000 metri di altezza per creare uno sfondo spettacolare per stretti specchi d’acqua.
Ma non è tutto ciò che l’Oman ha da offrire. All’interno dello stesso viaggio, puoi anche sperimentare “il quartiere vuoto”, una distesa di deserto dove l’Oman incontra lo Yemen, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. Sono quattro paesi tutti in una volta e non avrai bisogno di mettere in valigia un cappotto.6. Anguilla
Ok, quindi Anguilla è un territorio britannico d’oltremare e tecnicamente non un paese. Detto questo, la splendida isola caraibica merita uno sguardo più da vicino.
L’attento piano di riapertura di Anguilla l’ha resa la destinazione scelta dalla collaboratrice della CNN Hannah Seligson, che ha viaggiato lì con i suoi bambini a gennaio.
È rimasta entusiasta del “mare color acquamarina, delle 33 spiagge pubbliche, delle temperature di 26 gradi, degli hotel e del cibo fantastici” dell’isola, nonché del suo approccio responsabile alla salute pubblica durante la pandemia.5. Slovenia

Tra le numerose destinazioni popolari dell’Europa orientale, la Slovenia a volte può perdersi nella confusione. Non più. Il collaboratore della CNN Chris Dwyer lo descrive come “né balcanico, mediterraneo, né alpino, la Slovenia è più un cocktail di tutti e tre, servito con un tocco distinto”.
Grazie alle piccole dimensioni del paese, i visitatori possono coprire un’ampia gamma di terreni in breve tempo, dal lago mozzafiato di Bled alla vivace capitale di Lubiana.
Lonely Planet non è l’unico a prenderne atto. Quest’anno la Guida Michelin ha assegnato le stelle a sette ristoranti in Slovenia.
4. Belize
Vuoi esplorare le rovine Maya, nuotare in acque blu elettrico e vedere un’incredibile fauna selvatica? Il Belize ha tutto questo e molto altro, accessibile tramite voli diretti da più città del Nord America.
Se stai aspettando che l’Australia apra i suoi confini, prova invece il Belize: il suo sistema di riserva della barriera corallina del Belize, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è mozzafiato.
La lingua nazionale del Belize è l’inglese.
3. Isola di Mauritius
L’argomento più cercato su Google sull’isola paradisiaca di Mauritius è “dov’è Mauritius?” Affrontiamolo: è nell’Oceano Indiano a circa 700 miglia a est del Madagascar.
Ora che sai dove si trova, ecco alcuni motivi per visitare questa sottovalutata vacanza africana, per gentile concessione del collaboratore della CNN Tony Smart : è “abitato da un popolo multirazziale e pacifico, coperto da fantastici campi da golf, che offre una miriade di sport acquatici, trekking in montagna , caccia, birdwatching, resort di lusso, un’antica capitale coloniale, ottimo cibo, hotel a tre e quattro/cinque stelle, uno dei migliori giardini botanici del mondo, buona vita notturna, bellissimi bar sulla spiaggia, siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, una delle più antiche corse di cavalli tracce nel mondo e grandi visite turistiche.”2. Norvegia

La Norvegia è costantemente inclusa nelle liste dei paesi più felici del mondo. Allora qual è il loro segreto? La CNN ha chiesto a due dei reali del paese, il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit, le loro teorie.
Mette-Marit ha una risposta : “adoriamo stare all’aperto nella natura. Se sei in una casa norvegese di domenica e non vai a fare una passeggiata nella foresta… non va bene.”
Se vuoi incanalare quell’energia pacifica per te stesso, vai a Bøkeskogen, la foresta di faggi più settentrionale del mondo. È a circa due ore dalla capitale Oslo, quindi puoi facilmente visitare città e campagna nello stesso giorno.
1. Isole Cook
Fatto divertente: Air New Zealand opera solo un volo dagli Stati Uniti che non va in Nuova Zelanda. Collega Los Angeles con Rarotonga, capitale delle Isole Cook e porta d’accesso ad alcuni dei luoghi più belli del pianeta.
Questo gruppo di 15 isole nel Pacifico meridionale era in cima alla lista dei desideri di molti membri dello staff di Lonely Planet per il 2022 e oltre.
Cosa c’è in offerta? Attività acquatiche come snorkeling, immersioni e pesca, per non parlare della comunità nativa Maori nel villaggio di Te Vara Nui.Le 10 migliori regioni

1. Fiordi occidentali, Islanda
2. Virginia Occidentale, USA
3. Xishuangbanna, Cina
4. Heritage Coast del Kent, Regno Unito
5. Porto Rico, USA
6. Shikoku, Giappone
7. Deserto di Atacama, Cile
8. The Scenic Rim, Australia
9. Isola di Vancouver, Canada
10. Borgogna, Francia
Le 10 migliori città
1. Auckland, Nuova Zelanda
2. Taipei, Taiwan
3. Friburgo, Germania
4. Atlanta, USA
5. Lagos, Nigeria
6. Nicosia/Lefkosia, Cipro
7. Dublino, Irlanda
8. Merida, Messico
9. Firenze, Italia
10. Gyeongju, Corea del Sud

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*