Evento – Metaverso ecologia e digital marketing – 17 – 18 novembre

Metaverso e rimanere umani come ?

Metaverso cosa significa ?

Si parla di metaverso anche per definire le chat tridimensionali e i giochi di ruolo multiplayer online. La stessa nuova società  appena fondata dal proprietario di Facebook Zuckerberg  si chiama, non a caso, META. Nel suo sviluppo è anche compreso il progetto di realizzare degli avatar; copie di ogni individuo, con i quali vivere una vita diversa da quella fisica e reale. E’ utile precisare che gli sviluppi di META possono essere numerosissimi e tanti ancora da inventare; con conseguenti problemi anche etici.

Il termine Metaverso, fu coniato da Neal Stephenson nel romanzo cyberpunk Snow crash (1992) che indicava uno spazio tridimensionale  dove muoversi,  condividere e interagire con avatar specializzati (avatar intesi come copie di umani).

___

Il mondo è cambiato, la tecnologia sta avanzando sempre più velocemente; è impossibile ignorarla.

Chi non si adatta resta escluso da numerosissime possibilità anche pratiche; come ricevere ricette dal medico o documenti in casa ecc…

L’ignoranza in materia sta diventando come un handicap; una nuova specie di analfabetismo.

Il non capire questa materia ci rende incapaci di comprenderne e giudicarne gli eventuali effetti negati e positivi. Diventiamo cittadini che non possono accede alle agevolazioni della tecnologia e a moltissimi lavori novi ad essa correlati.

Di conseguenza, siamo incapaci di comprendere le nuove scelte politiche e perdiamo il potere che la democrazia aveva dato alla popolazione; una situazione molto più grave di quanto possa sembrare all’apparenza.

L’EVENTO ON LINE E IN PRESENZA

Anche on line – il 17 – 18 novembre al Superstudio di  Milano

7,2 tonnellate all’anno di CO2 in meno eliminando le mail inutili.

 

17 novembre:

al mattino incontri con istituzioni ed esperti

al  pomeriggio sarà  affrontato il tema Zero Emission Digital

18 novembre giovedì – tutto on line dalle 10 alle 18

Digital marketing

nel pomeriggio il ” summit “ Connected TV .

Per partecipare alla diretta iscriversi a

www.iabforum.it

__

COPERTINA: ” radici e futuro – quale futuro ?” 1998 – acqaurello – particolare – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*