Non regalate animali a Natale ! Non sono giocattoli !

Si tratta di un regalo che va molto ponderato pensando anche al carattere di chi lo riceve e alle condizioni di vita che aspettano l’animale …nel lungo periodo 

Ogni anni pubblichiamo un articolo che invita a riflettere prima di regalare un qualunque animale

Natale – non regalare animali – è un atto d’amore !

Riceviamo dalla società Klarna – leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, quanto segue

A Natale oltre la metà degli animali domestici italiani
riceverà un dono dai propri padroni 

  • Gli italiani sono i più grandi amanti degli animali: ben 2 su 3 ne hanno uno
  • Il 54% dei padroni ha dedicato un regalo ai propri amici animali

 Natale è condividere momenti felici e scambi di doni con la propria famiglia, gli amici e le persone care, ma c’è qualcun’altro che non si può dimenticare.

Chi?

Gli animali domestici, naturalmente!

La maggior parte dei padroni desidera infatti che il proprio cucciolo sia coccolato quanto il resto della famiglia: per questo, in Italia ben il 54% ha pensato a un regalo anche per loro.

Per l’occasione, Klarna – leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping con oltre 90 milioni di utenti a livello globale, ha sviluppato un report dal titolo “Gli acquisti per gli animali domestici durante le festività natalizie”, per scoprire se gli italiani intendano mettere i propri animali domestici in cima alla lista per i regali di Natale.

Lo studio ha coinvolto un totale di 16 Paesi, analizzandone le possibili differenze.

Gli italiani si sono rivelati i più grandi proprietari di animali domestici nel mondo: ben 2 su 3 (66%) ne possiedono uno, seguiti subito dopo da americani (65%) e francesi (64%). L’amore per gli animali conquista meno, invece, il cuore di danesi (46%) e svedesi (44%).

Giocattoli (68%), cibo (55%) e accessori come ciotole o cucce (33%) sono le categorie di regali per amici pelosi (e non) più popolari.

Analizzando invece la differenza tra padroni donne e uomini, è emerso che il desiderio di acquistare un dono per il proprio cucciolo è leggermente maggiore tra le donne (56%) rispetto agli uomini (50%). Millennials e Gen Z,  si dimostrano le generazioni più inclini ad acquistare un regalo per il proprio animale domestico (rispettivamente 67% e 59%).

I regali per gli animali restano comunque un fatto privato: solo il 19% degli italiani prevede di fare acquisti per gli animali di amici o parenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*