Mostre eventi a Mendrisio – 13 febbraio Museo d’arte

cliccare per ingrandire l’immagine — A-R-Penck-900-Il-campo-di-batatglia-particolare-1989-acrilico-su-tela-particolare

Domenica 13 febbraio 2022, ore 16.30

In occasione del finissage della mostra dedicata ad A.R. Penck, il Museo d’arte Mendrisio ospita Luminanza – reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana con una proposta performativa particolarmente affine alle opere esposte: la lettura di tre estratti dai testi finali scritti durante il primo anno di formazione in drammaturgia.

L’evento si inserisce tra le proposte collaterali all’esposizione nel suo essere incontro tra linguaggi diversi: da un lato quello drammaturgico che indaga le relazioni umane nei testi dei giovani autori ticinesi, dall’altro la lingua visiva di A. R. Penck, un lessico composito di segni, simboli, codici e nuovi alfabeti.

Dalle 16.30 alle 18.00 nelle sale espositive del Museo d’arte Mendrisio tre attori (Massimilano Zampetti, Alice Redini e Jasmin Mattei) proporranno le letture da Dodici metri di apertura alare di Tommaso Giacopini, Evocazione di Francesco Puppini e Tempeste di Tito Bosia e Kevin Blaser.

L’entrata al museo sarà gratuita dalle ore 16

Si ricorda che l’ingresso al museo sarà consentito unicamente presentando un certificato COVID insieme a un documento d’identità

Orari: ma-ve 10-12 / 14-17 | sa-do e festivi 10-18 | lunedì chiuso
Copyright 2022 Museo d’arte, All rights reserved.

Museo d’arte
Piazzetta dei Serviti 1
Mendrisio 6850
Switzerland

Mostre a Mendrisio CH – A.R. Penck

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*