Cinema di Fondazione Prada – nuovo programma

IL NUOVO PROGRAMMA DEL CINEMA DAL 26 FEBBRAIO 2022

Il Cinema di Fondazione Prada presenta un’estrema varietà di formati e linguaggi visivi in cui convivono i classici, i lavori sperimentali, le prime visioni, i blockbuster, le opere d’avanguardia, i prodotti televisivi, i film rari e i restauri.

Dal 26 febbraio 2022 la programmazione si sviluppa lungo due traiettorie principali: “Indagine” e “Origine”.

“Indagine” porta sullo schermo recenti uscite europee e internazionali intercettando produzioni indipendenti e formati contemporanei di narrazione.

La selezione mira a comprendere gli attuali tropi di onestà narrativa e drammatizzazione della vita reale sviluppati da un numero crescente di registi indipendenti come Michel Franco, Joachim Trier e Alice Winocour.

Nei loro film, la politica, la critica sociale e la scienza si fondono in un ritratto transitorio della presente condizione esistenziale.

Origine” riunisce film del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica e la loro attualità, grazie alla collaborazione con cineteche ed istituzioni internazionali. Il programma analizza le correnti laterali e le gemme nascoste della produzione cinematografica contemporanea.

“Origine” esamina modelli di produzione radicali nella storia del cinema per evidenziare caratteristiche e tratti che hanno bypassato la data di uscita diventando urgenze primarie per i film attuali.

Il programma delle proiezioni è pubblicato online
https://ticketing.fondazioneprada.org/ticketing/UIPublic/CinemaHome.aspx

Fondazione Prada
press@fondazioneprada.org
fondazioneprada.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*