Concorso fotografico aperto a tutti –

IUPAP celebra il centenario con un concorso fotografico
Il concorso è aperto a fotografi amatoriali e professionisti

IUPAP, l’organizzazione internazionale che rappresenta la comunità globale delle ricercatrici e dei ricercatori in fisica, è felice di annunciare un nuovo concorso fotografico per celebrare la bellezza della fisica, il suo impatto sulla vita di ogni giorno e tutti i modi in cui la ricerca in fisica e l’educazione si fanno in tutto il mondo.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti o amatoriali che potranno competere in una delle due categorie previste:

Beyond our eyes, immagini ottenute con attrezzature scientifiche o create con simulazioni al computer o processi fisici, e At a glance, immagini di qualsiasi altro tipo ottenute con qualsiasi fotocamera.

I vincitori, a cui spetterà un premio in denaro, saranno annunciati alla fine di giugno 2022

Il concorso è una delle attività incluse nei festeggiamenti per il centenario di IUPAP, e la cerimonia di premiazione si terrà proprio durante il Simposio del Centenario che si terrà in Italia dall’11 al 13 luglio al Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam (ICTP) di Trieste.

Maggiori informazioni sui premi e le regole del concorso si possono trovare qui https://iupap.org/centennial/satellite-events/iupap-100-photo-contest/

Maggiori informazioni sul simposio e sul Centenario si possono trovare sul sito di IUPAP – https://iupap.org/centennial/

IUPAP è l’Unione Internazionale di Fisica Pura ed Applicata, la sola organizzazione internazionale di fisica che sia organizzata e gestita dalla comunità dei fisici stessa. I suoi membri sono le comunità ufficiali di fisici in tutto il mondo. IUPAP è stata fondata con 13 stati membri nel 1922 a Bruxelles. La sua prima assemblea generale si è tenuta a Parigi nel 1923.

Attualmente conta 60 stati membri. La missione dell’Unione è quella di supportare lo sviluppo mondiale della fisica, agevolare le collaborazioni internazionali in fisica e aiutare nell’applicazione della fisica per risolvere i grandi problemi dell’umanità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*