Lavoro e futuro – 3 e 4 maggio 2022 – Netcomm Forum

Quale pubblicità per le nuove generazioni ?

Digital Commerce

Come attrarre le nuove generazioni?

Quest’anno il Netcomm Forum, che torna ad essere in presenza, a Milano, il 3 e 4 maggio 2022 al MICO – Milano Fiera Congressi, punta i riflettori sui nuovi comportamenti digitali spinti dalla Generazione Z che stanno innescando, nelle aziende più innovative e visionarie, un ridisegno delle strategie evolutive del Retail, dei product brand e, più in generale, del Digital Commerce.

Cosa stanno facendo le imprese già proiettate sullo Z Generation Commerce?

Come sfruttare le tecnologie digitali e i nuovi modelli di business per modellare organizzazioni capaci di attrarre le nuove generazioni?

Scoprilo al Netcomm Forum 2022
ISCRIVITI ORA https://www.netcommforum.it/ita/biglietteria/

Intanto… una anteprima con il punto di vista degli sponsor.
Comportamenti diversi, tanti canali, aspettative più elevate. È la GenZ!

“La Gen Z punta all’accessibilità anziché al possesso, non è spaventata dal cambiamento, ama la tecnologia, ricerca prodotti per esprimersi e brand con valori autentici.

Approcciare questo target significa conoscere il modo in cui preferisce comunicare.

Per questo è necessario esplorare nuovi canali tenendo conto di una fruizione diversa dei contenuti.

Attraverso l’analisi delle buyer personas lungo la customer journey, in Storeis realizziamo strategie digitali pensate per questo target, aiutando i nostri clienti a calibrare messaggi e contenuti per coinvolgere efficacemente la Gen Z.”

Andrea Vit, CEO & Founder Storeis

“Nativi digitali, iperconnessi e shopper omnichannel.

È il ritratto della Generazione Z che, con abitudini di acquisto inedite rispetto al passato, detta nuove modalità di interazione tra brand e consumatori ed è la vera forza trainante della digital transformation in atto nel mondo del commercio.

Shopify supporta le realtà imprenditoriali in questa sfida, sensibilizzandole sull’importanza dell’ascolto delle esigenze dei più giovani e mettendo a disposizione gli strumenti per un business “a prova di Gen Z”: omnicanale e social, in primis, oltre che in grado di dar vita a vere e proprie community per le quali i giovanissimi possano nutrire un senso di appartenenza.”

Paolo Picazio, Country Lead, Shopify Italia

“Per catturare l’attenzione della generazione Z, i brand contemporanei devo raccontare un proprio DNA autentico, farsi riconoscere per i propri valori nativi: la generazione Z è liquida, non fa sconti a nessuno.

Alpenite ha una vasta esperienza nell’aiutare top brand del Fashion, lusso e Retail di classe worldwide ad esprimere online autenticità, in tutti i suoi aspetti: dal digital marketing coerente con il posizionamento del brand, al design dell’e-commerce in linea con le aspettative che la generazione Z ha per il brand, alle funzionalità ed i servizi al cliente perfetti per il brand.”

Gianluigi Alberici, Partner di Alpenite

“La generazione Z è attratta da tutto ciò che è semplificazione, connessione, velocità.

Tre caratteristiche che per definizione fanno parte del DNA Satispay.

La battaglia oggi si combatte sul campo dell’innovazione che punta a semplificare ma allo stesso tempo tende a unire e connettere, mantenendo però l’individualità di ciascuno. Come vincerla? Fornendo al cliente, anche e soprattutto il più giovane, tutti gli strumenti che permettono di vivere ciascun aspetto della propria vita in modo più smart e privo di complicazioni.”

Stefano De Lollis, Head of Online Business Development, Satispay

Matteo Minet, Communication and Media Manager, NeN

“Pinterest is seeing a more expansive and diverse audience leveraging the platform and Gen Z is an audience that is redefining Pinterest’s traditional use cases. When they come to Pinterest, they are open-minded, undecided, and they don’t know exactly what they are looking for until they find the right product or service. Gen Z is turning to Pinterest as they become “new independents” and start doing many things for the first time-first car, first job, first apartment. They want to know how to do these things their own way and are looking for personalized ideas to demonstrate their individuality. Pinterest is helping businesses engage with the Gen Z audience in a meaningful way.”

Christian Cochs, Head of Sales for Spain and Italy, Pinterest

Segreteria Netcomm Forum
Tel: 02/499888
segreteria@netcommforum.it
www.netcommforum.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*