Torino – Salone Internazionale del Libro speciale Castello di Rivoli

Il Castello di Rivoli partecipa al XXXIV Salone Internazionale del Libro di Torino

Nell’ambito del Salone Internazionale del Libro, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta una serie di incontri.

Giovedì 19 maggio, ore 17.15
Oval, Sala Indaco
La Collezione Cerruti
Catalogo generale

Presentazione dell’autore Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli e della Fondazione Cerruti, con Fabio Cafagna, Storico dell’arte e coordinatore editoriale della pubblicazione.
Sarà presente l’editore Umberto Allemandi.
Si ringrazia la Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte.

___

Sabato 21 maggio, ore 18-21

Teatro del Castello di Rivoli
Werner Herzog in conversazione

Foto Lena Herzog
Nell’ambito del Salone del Libro Off, sabato 21 maggio dalle ore 18 alle ore 21, nel Teatro del Castello di Rivoli, in occasione della mostra ESPRESSIONI CON FRAZIONI il Direttore del Museo Carolyn Christov-Bakargiev incontra il regista Werner Herzog per presentare il suo film La grotta dei sogni perduti (Cave of Forgotten Dreams), 2010, ispirato e realizzato sulle pitture rupestri di Chauvet. Segue proiezione.
Posti esauriti.
Domenica 22 maggio, ore 18.15
Oval, Sala Rosa
Incontro con Federico Campagna

Incontro con Federico Campagna, autore del nuovo libro Prophetic Culture: Recreation For Adolescents e filosofo in residenza al Castello di Rivoli per l’anno 2022. Il volume, già apparso in inglese nel 2021 per i tipi di Bloomsbury, uscirà in lingua italiana edito per i tipi di Tlon nell’autunno 2022.

Gli eventi sono una collaborazione tra il Salone Internazionale del Libro e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Castello di Rivoli
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli – Torino
Info: +39 011956522

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*