Fondazione Paideia – Virginia Raffaele

ARTISTI SI NASCE (E IO, MODESTAMENTE LO NACQUI)

Virginia Raffaele, Bozzetto Samusa, 2021, acquerello su carta, cm. 35×50

 

Dal 07 Giugno 2022 al 07 Giugno 2022

MILANO – Fondazione Paideia – Via Caradosso 16

Orario: ore 18.30

Tel.: +39 011 0462400

 sostenitori@fondazionepaideia.it

 http://www.fondazionepaideia.it

Martedì 7 giugno 2022 è una data da segnare in agenda.

Nella sede di Fondazione Paideia, a due passi dal cenacolo vinciano, dalle ore 18.30, è in programma Artisti si nasce (e io, modestamente lo nacqui), iniziativa a favore dei bambini e delle famiglie di Paideia.Artisti si nasce è un’asta che vede protagonisti 27 importanti esponenti della musica, del cinema, della televisione, del teatro, della letteratura, che hanno realizzato e generosamente donato una loro opera sul tema dell’Amore, messa all’incanto da Christie’s, una delle più prestigiose case d’aste al mondo.

I lavori sono esposti in preview al pubblico dal 23 al 25 maggio in Palazzo Clerici sede milanese di Christie’s in via Clerici 5, dalle ore 10.00 alle 19.00; e dal 27 maggio al 6 giugno negli spazi di Fondazione Paideia in via Caradosso 16 a Milano, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

La serata ha un presentatore d’eccezione: il conduttore televisivo Rudy Zerbi.

Il battitore dell’asta è CristianoDe Lorenzo, Managing Director Christie’s Italia.

Fondazione Paideia dal 1993 opera per offrire un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Nata per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione è appoggiata attivamente e finanziariamente dal gruppo Ersel e dall’impegno di tanti sostenitori.

Paideia nasce per sostenere la crescita dei bambini con disabilità e di chi si cura di loro, favorendo lo sviluppo di progetti e iniziative dedicate a famiglie in difficoltà, per contribuire a una società più inclusiva e responsabile – sottolinea Fabrizio Serra, segretario generale della Fondazione”.

Tutto il ricavato dell’asta benefica sarà utilizzato per offrire a questi bambini e alle loro famiglie un sostegno mirato, che va dall’accoglienza al supporto attivo, economico e psicologico. Attività terapeutiche e ricreative con numerosi momenti di socializzazione affinché “nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso”.

Artisti si nasce (e io, modestamente lo nacqui) è un progetto di Elisabetta Oropallo per Fondazione Paideia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*