Weekend o una sera a Bergamo per gourmet e golosi

Gusta il sapore del tramonto bergamasco!

https://email.ntnext.it/t/y-l-bkkjklt-tjjhedrx-r/

Il tiepido sole del tramonto, un bicchiere di ottimo vino e un tagliere di sapori locali: è così che a Bergamo si assaporano i piatti più genuini, quelli nati dalle verdi valli della provincia e accompagnati dalle migliori bottiglie.

Cogli l’attimo, siediti a tavola e…
#HaveAGoodDay

Sei un esperto di enogastronomia ?

All’azienda agricola Sant’Egidio potrai intraprendere un percorso tra i sapori, scoprendo nuovi abbinamenti per i tuoi vini rossi preferiti, dal classico tagliere di salumi al più sofisticato formaggio fuso.

https://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/10022-%28p%29assaggi-in-cantina/

___

Può un intero pasto ruotare attorno ad un vino? Al Calepino ci dimostrano che è possibile !


4 golose portate che vedono protagonisti vari tipi di Valcalepio: un viaggio tra i sapori che vede collaborare un’azienda vinicola e un ristorante per offrirvi un pranzo senza paragoni !

Un locale rustico e una cucina che rispecchia in tutto e per tutto la tradizione: ecco cosa potete trovare alla Trattoria Dentella. Qui il piatto forte sono gli gnocchi di zucca allo Strachitunt, un primo piatto da leccarsi i baffi!

https://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/9818-experience–visit–wine—food/

___

Raffinatezza e precisione vi aspettano invece al Ristorante Miranda, storico locale che sorge sul lago di Iseo e propone numerose invenzioni, come ad esempio la curiosa carbonara di lago. Per non farsi mancare nulla, il menù comprende anche una curatissima lista di vini.

https://www.eastlombardy.it/it/ristoranti/bergamo/miranda/

___

L’Osteria del Vapore è un locale antico dall’aspetto semplice e accogliente, gestito da oltre 150 anni dalla stessa famiglia. Il loro menù non manca però di modernità e gusto con il risotto al moscato di scanzo e strachitunt, una delle portate più consigliate !

https://www.eastlombardy.it/it/ristoranti/bergamo/hosteria-del-vapore/

____

Ora che hai assaggiato l’inconfondibile bontà dei nostri prodotti tipici, vieni a trovarci nel negozio Taste&Buy per acquistare e portare con te il vero gusto del territorio!

Ci trovi al Milan Bergamo Airport – Gate A7.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*