Covid torna prepotentemente – casi sottovalutati

Non esiste il raffreddore estivo – se vi sembra di avere il raffreddore fate il test – questo dicono gli specialisti seri

Fino a fine luglio è prevista ancora una grande diffusione.

Non sottovalutare il problema

Ma se preferite seguite il pluri-gaffettaro ex assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ecco cosa consiglia dalle pagine del Corriere della Sera: ” Oggi le mascherine sono inutili ” * più sotto le sue famose gaf.

Molti non denunciano positività per non perdere le vacanze

Tutti siamo stanchi di portare mascherine e limitare il nostro stile di vita estivo per un virus … che non si vede, ma non la pensano così quelli che hanno avuto e hanno malati, anche tra i giovani, in famiglia e tra gli amici.

” Siamo nel bel mezzo di una nuova ondata ” lo riconoscono anche diversi paesi esteri;  ma molti preferiscono non insistere sull’argomento per non mettere a repentaglio gli affari di turismo, bar e ristoranti.

Il fatto è che più il virus si diffonde, può aumenta il rischio di varianti e nessuno può sapere quali varianti si può “inventare” un virus.

Questa variante che oggi è presente,  può essere pericolosa anche per alcuni giovani sani o come un semplice raffreddore per la maggioranza.

Poi esistono i problemi del post-Covid; ignorati da molti, ma seri per chi li incontra e non sono solo per gli anziani.

La nuova variante è più diffusa di quanto dicano le statistiche. Per esempio, i dati ufficiali sui positivi sono praticamente solo di lavoratori dipendenti, mentre tra i liberi professionisti è come se il Covid non esistesse; forse non vogliono perdere giorni di lavoro.

___

E qualcuno insiste “solo raffreddore” è un mantra solo pubblicitario per aiutare il turismo e non la salute ; una  scelta solo economica.

Chi è un personaggio pubblico dovrebbe stare attento a quello che afferma.

___

*COVID – PER RIDERE UN POCO, SE NE AVETE VOGLIA

Le gaffe di cui ho accennato sopra:

“Abbiamo medici e infermieri che hanno 50 giorni di ferie arretrate. Non li faccio rientrare in servizio per un vaccino nei giorni di festa. Noi siamo una Regione seria

 “L’indice Rt a 0,51 vuole dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette…”

Altri argomenti “seri”:

il distanziamento non è necessario se ci sono le mascherine e la sua famosa corsa sul Naviglio violando la zona arancione sino ai ritardi nella vaccinazione anti-influenzale.

__

UNAUGURIO SINCERO

Auguri a tutti di non prendere mai il Covid; né ora né mai, non si sa mai … quel che può capitar.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*