Mostre a Milano – La Chapelle al MUDEC

cliccare sulle immagini per ingrandirle — La-Chapelle-I-Believe-in-Miracles-Mudec

Ancora una volta la natura viene “scoperta” dai critici attraverso il curriculum di un artista; davvero tutti furono degli antesignani del problema climatico o molte volte siamo a pure forzature per seguire una tendenza ?

Ovviamente non mi riferisco a questo autore in particolare, ma ad un “andazzo” troppo sfacciatamente evidente per chi lo segue da anni; ricordo che nel 2011 ad un corso di Secondo Livello all’Accademia delle Belle Arti di Brera, Milano, mi fu detto: ” L’arte non è natura !!! “.

cliccare per ingrandire Behold Hawaii 2012 – La Chapelle

DAVID LACHAPELLE. I BELIEVE IN MIRACLES

 

Sino al 11 Settembre 2022

MILANO – Mudec – Museo delle Culture – Via Tortona 56

Orario: Lunedì 14.30 – 19.30. Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30. Giovedì – sabato 9.30 – 22.30. ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

Curatori: curata da Denis Curti e Reiner Opoku

Biglietti: intero open € 18

Tel.: +39 02 54917

info@mudec.it

http://www.mudec.it

 La mostra ospitata al MUDEC “David LaChapelle. I Believe in Miracles” è il risultato di un percorso di ricerca artistica che dura da una vita e che racconta un David LaChapelle inedito e, per certi versi, inaspettato.

Partendo dai primi lavori, si apre agli occhi del pubblico in anteprima assoluta per il Museo delle Culture una serie inedita di opere che fanno parte della nuova e visionaria fase di produzione – l’ultima, datata 2022 – risultato finale della potente eredità della sua lunga esperienza artistica e umana.

Con questo nuovo progetto, il Museo delle Culture ospita un percorso espositivo che mette infatti al centro uno sguardo critico sull’animo umano, indagato nelle sue pieghe fatte di gioie, dolori, solitudini, passioni, insicurezze e ideali.

L’uomo e il rapporto con sé stesso, l’uomo nell’ambiente circostante e nella società umana, l’uomo nella Natura.
Una visione personalissima che il Mudec ha scelto di presentare attraverso l’allestimento di questa retrospettiva dell’artista, portando uno strumento ulteriore di riflessione antropologica sul presente.
Prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, promossa dal Comune di Milano-Cultura e curata da Denis Curti e Reiner Opoku in partnership con lo Studio LaChapelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*