Salute neo mamme a Genova – 5 ottobre – allattamento e suoi vantaggi

Entrata gratuita a Genova 5 ottobre 2022

SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO 2022

L’allattamento fa bene al bambino e alla mamma.

 Allattare al seno riduce il rischio di ammalarsi di tumore al seno – Il latte materno dona al bambino molte difese dalle malattie e rimane l’alimento più sano ed equilibrato; nessuno meglio della natura sa cosa ha bisogno un cucciolo d’uomo per crescere.

SOSTENIAMO L’ALLATTAMENTO

 – Ambulatorio “Allattiamo per la SAM” all’Ospedale Galliera

L’obiettivo della #SAM2022, la SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO, è rafforzare la catena calda tra le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali.

L’allattamento è uno strumento decisivo per realizzare le strategie di sviluppo sostenibile perché fornisce vantaggi dal punto di vista nutritivo, garantisce la sicurezza alimentare.

Per celebrare la SAM 2022 l’Ospedale Galliera, certificato Ospedale Amico del Bambino e La Leche League Italia, associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme e delle famiglie che desiderano allattare, nell’ottica della collaborazione che da tempo portano avanti, offrono la possibilità di un ambulatorio “associato” non stop offerto a tutta la cittadinanza nella giornata di

mercoledì 5 ottobre dalle 9 alle 18

per avere sostegno e consulenze personalizzate sull’allattamento. 

L’ambulatorio “Allattiamo per la SAM” si svolgerà nel Padiglione A, terzo piano dell’Ospedale Galliera (Via Volta 8), sarà ad accesso libero senza prenotazione.

Per informazioni:  010-5634563 (ambulatorio allatta­men­to Ospedale Galliera) oppure 340-9126893 (La Leche League)

___
COPERTINA – Foto 1979 – particolare – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*