Paradiso dello sci – vacanze insolite nella natura selvaggia – California Mammoth Lakes

cliccare sulle immagini per ingrandirle — Mammoth-Lakes-Sunrsie-skin-to-Panorama-Dome

Mammoth Lakes è la California che non ti aspetti:

situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite

lontano da luoghi comuni è la principale destinazione sciistica dello Stato.

Sierra Nevada in California

Una meta ancora più imperdibile per questo inverno, con le sue montagne favolose, piste da sci all’avanguardia e infinite occasioni di attività outdoor: qui troverete vette oltre i 3000 metri, 150 piste da sci e 35 impianti di risalita.

Quest’anno Mammoth dà il meglio di sé:

infrastrutture sciistiche ulteriormente migliorate, nuovi ristoranti e hotel per la stagione, oltre ad opzioni di pass che la rendono la scelta migliore per la prossima stagione invernale.

Il paradiso dello sci

Mammoth è la destinazione sciistica per eccellenza, con una lunga stagione che va da novembre fino a primavera inoltrata (a volte anche oltre!): una meta fantastica per uno ski break da sogno.

E quest’anno sarà ancora più conveniente:

con il Dolomiti SuperSki, potrete utilizzare il vostro skipass anche sulle piste di Mammoth Lakes.

Fin dalla scorsa estate Mammoth Lakes si sta preparando per offrire ai visitatori una rinnovata esperienza sciistica:

oltre 5 milioni di dollari investiti in nuove e aggiornate attrezzature per l’innevamento, tra cui l’installazione di 20 nuovi generatori SMI Super Puma e 6 generatori SMI Polecat, che aumenteranno la produzione di neve nel picco della stagione sciistica.

Un’altra piacevole sorpresa per gli appassionati di sci saranno gli Ski Butler di Alterra Mountain Company, che porteranno a Mammoth il loro servizio di noleggio dedicato agli sport invernali.

Inoltre durante la stagione invernale il Woolly’s Tube Park continuerà il suo progetto di innovazione per l’espansione delle piste di tubing, con sei nuovi generatori di neve e un nuovo impianto di risalita.

Il progetto di rinnovamento della struttura comprende anche l’ampliamento del parcheggio e dell’area dedicata ai giochi sulla neve e alle discese in slittino.

Eccellenza nell’ospitalità

Il Limelight Hotel Mammoth & Residences porterà a Mammoth Lakes i suoi rinomati servizi di hospitality, con camere e guest house che fanno sentire gli ospiti della struttura come se fossero a casa propria. L’offerta comprende 151 camere e 15 residenze di lusso, oltre ad un ristorante e una lounge, con il Village Gondola e le piste di Mammoth Mountain a pochi passi.

Il 1° novembre riaprirà il Sierra Nevada Hotel,: gli ospiti saranno accolti nelle atmosfere classiche del Vecchio West rivisitate in chiave mountain maximalist, con 179 camere reimmaginate con un rinnovato ed elegante approccio al design dell’high west moderno, attraverso opere d’arte vintage, mappe illustrate e motivi western.

All’interno, presso il Bar Sierra si potranno gustare delle birre locali, mentre l’enoteca offrirà una selezione di vini internazionali curata dal sommelier. L’area esterna ospita una selezione di food truck, che saranno presenti a rotazione, per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.

Ristoranti & Eventi

La grande novità per la proposta culinaria di Mammoth Lakes è l‘apertura il prossimo dicembre del ristorante dei Voltaggio Brothers, opera dei famosi chef Michael e Bryan Voltaggio, e la riapertura del popolare ristorante BBQ The Mill.

A dare il via alle festività sarà una serata unica al Canyon Lodge: Night of Lights,un evento gratuito con musica dal vivo, una fiaccolata, attività per bambini, giri in motoslitta e spettacolari fuochi d’artificio.

A proposito di Mammoth Lakes Tourism

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California.

Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California!

Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.

Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain.

Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate).

Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.

visitmammoth.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*