Vacanze con il cane o il gatto dove ? alberghi che accettano cani e gatti

VIAGGI… DA CANI?

NO !

VIAGGI CON I NOSTRI CANI, IN TUTTA COMODITA’ !

Ecco dove trovare le strutture adatte anche ai vostri piccoli amici:

https://www.vacanzeanimali.it

La riviera romagnola offre ben 115 hotel pet – friendly: https://www.info-alberghi.com/animali-ammessi/riviera-romagnola.php

Residence Hotel La Lanterna, sulla spiaggia ed accettano i cani di qualsiasi taglia – ovvio – purchè educati

Residence Hotel La Lanterna,  ogni appartamento  ha diritto al il suo ombrellone con due sdraio e un lettino inclusi nel prezzo dell’appartamento e della camera. Via Abruzzo no 3, 57027 San Vincenzo.
UNA SPIAGGIA RACCOMANDATA : Strada Provinciale della Principessa, 120U, 57027 San Vincenzo LI
DOGALIZE in inglese ( ma potete schiaccaire il tasto traduci ): una app speciale per il vostro cane: qui trovate di TUTTO: ristoranti che accettano cani, veterinari… e comunity di Dogalize: http://www.dogalize.com 

COVER500x300CANEBN

Il mio cane, acquarello di Grazia Seregni; vedi https://www.donnecultura.eu/?cat=19

::::::

BAGNI NAUTILUS BEACH

VARAZZE  Lugomare Europa 12

tel. +39 349 247 3865

Frequentatissima spiaggia, ben organizzata, dove cani e loro padroni sono i ben venuti.

::::::::

 

BAUBEACH

FIUMICINO BENVENUTO AI CANI

BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)

l’Amministrazione di Fiumicino, nella persona del Sindaco e dell’Assessore ai Diritti Animali, sarà presente all’inaugurazione della prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, BAUBEACH7000 metri quadri di  gioia e libertà  in quel di Maccarese! Un evento, che oltre a segnare la perfetta armonia tra le politiche del Comune dedicate all’Ambiente ed al rispetto degli animali, segnerà l’apertura stagionale di un luogo di serenità e divertimento che da 15 anni offre agli amici a quattro zampe ed ai loro umani un rifugio in totale relax alle porte della Capitale.

Insieme all’ingresso con Kit dedicato (ciotolina, snack, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all’interno della struttura), all’area di ristoro bio, certificato Vegan ok e all’angolo della BAUBEAUTY, sono state calendarizzate una serie di attività – corsi gratuiti per i Soci – che vanno dalla Mobility Dog, disciplina sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane ed aumentare la sua fiducia (a cura di un Tecnico Mobility SIUA), all’EDUCAZIONE Comportamentale con il metodo della zooantropologia applicata e cognitiva, ai seminari di PILATESTAl CHI,  Shiatsu Metodo Palombini e metodo Yoga Iyengar, fino alla BAUBOOK, la Biblioteca per chi vuole conoscere il suo Cane e gli altri animali e per chi cerca Benessere e Armonia nel loro rispetto.

Grande festa a Ferragosto preceduta da gare di nuoto con il proprio Cane,  Gara di Mobility Dogshow e sfilate, ed aperitivo tutto orientale con Musiche e Colori dell’India, a sostegno della Mother and Child  Foundation.

BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
Ingresso: 4 /5 Euro (kit per il cane compreso) – I cani adottati hanno uno sconto !
Lettini ed ombrelloni: dai 5 ai 7 Euro.
Tessera annuale: 13 Euro.

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi
www.baubeach.net 
Infoline : 06 81902352 – 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach

Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel +39 06 3225044 – +39 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com

*************

BAUBEACH: IL REGOLAMENTO

l) al Baubeach è vietato introdurre soggetti asociali (sia cani che  umani), femmine  in estro (solo  cani) e cuccioli  non vaccinati.
2) è necessario mostrare le avvenute vaccinazioni, iscrizione alla anagrafe, e certificazione veterinaria per  i cani ai quali è stata praticata la caudotomia.
3) i  cani devono essere tenuti  liberi di socializzare, correre, giocare  tra  loro,  sempre sotto la responsabilità diretta del loro  conduttore.
4) i cani devono avere  sempre a disposizione una ciotola con acqua  pulita e fresca  e l’ombrellino per assicurare l’ombra  quando sono  a riposo.
5) rispettare l’Ambiente usando gli appositi secchi  per  la raccolta  differenziata  e raccogliendo con  le apposite bustine  igieniche le deiezioni  del proprio cane.
6)  la zona entro la quale il  cane  potrà  fare  il  bagno è delimitata  da boe, così come  l’area  di pertinenza del BauBeach è delimitata  da segnaletica:  si invita tutti a rispettare queste delimitazioni.
7) pregasi di riferire alla Direzione ogni problema in atto e di segnalare eventuali disservizi  dando  modo allo staff dell’area di poter intervenire immediatamente.
8)  presso la Reception esiste un Punto  di Primo Soccorso anche  Veterinario, a disposizione per qualsiasi evenienza.

::::::::::::

ALBERGHI ANCHE DI LUSSO …

Ospitalità e servizi esclusivi per gli amici a quattro zampe: anche loro sono ospiti di riguardo! Non solo ampi spazi all’aperto ma anche brandine e ciotole, giocattoli e persino pasti dedicati negli alberghi Space Hotels di tutta Italia. 

Da oltre un decennio, gli alberghi affiliati a Space Hotels promuovono l’ospitalità Pet Friendly, dove gli animali non solo sono ben accetti ma ospiti graditi. Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito HYPERLINK “http://www.spacehotels.it”www.spacehotels.it fornisce un sistema di ricerca rapido ed intuitivo che aiuta il viaggiatore a scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze.

Le città di Fido

L’attenzione per gli amici animali non rimane chiusa in una stanza d’hotel: molti alberghi del gruppo Space Hotels mettono a disposizione di cani e padroni comode guide e personale disponibile per conoscere i parchi dove i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i negozi di articoli ed alimenti per animali, ambulatori veterinari, e molto altro ancora!

Ad esempio, Al Cappello Rosso di Bologna chi viaggia accompagnato da un animale trova in camera le ciotole per cibo e acqua e inoltre ha a disposizione una lista aggiornatissima di veterinari, parchi e ristoranti pet friendly. L’Hotel Savoy di Pesaro dispone di cibo selezionato e fornisce una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove portare Fido, le spiagge a lui dedicate e i ristoranti che accettano animali. L’Hotel Londra di Firenze pensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una brandina, ciotola, giochi, ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta e pet-sitting.

Viareggio e l’Hotel Plaza & De Russie sono la meta da sogno di ogni amico a quattro zampe: all’arrivo in camera lo attendono due eleganti ciotole, un morbido cuscino su cui riposare e una piccola sorpresa. In più ogni stanza dedicata all’ospitalità degli animali dispone di balcone e all’arrivo è possibile richiedere un elenco dei principali ristoranti pet friendly, veterinari, tolettatori e spiagge attrezzate per cani.

L’Hotel Duomo di Pisa accetta animali senza alcun supplemento e permette ai cani di piccola taglia il libero accesso anche al ristorante. Pasti su richiesta e personale a disposizione per consigli sulle migliori passeggiate nelle zone verdi.

L’Hotel Excelsior S. Marco di Bergamo accetta, su richiesta, animali di piccola taglia. Inoltre, chiedendo al momento della prenotazione, una morbida cuccia cuscino, ciotole per il cibo e l’acqua, salviettine rinfrescanti per la toilette quotidiana e camere con balcone. In più indicazioni alla reception su negozi, veterinari, servizi tolettatura e pet sitting.

Le camere per Fido

L’Hotel Il Piccolo Castello di Monteriggioni, nei dintorni di Siena, mette a disposizione degli ospiti e dei loro amici animali le camere lato giardino con accesso diretto al prato e al boschetto all’interno della proprietà, inoltre, in camera, si troveranno le indicazioni su negozi specializzati e cliniche veterinarie. Il tutto con un piccolo supplemento a notte sul prezzo della camera*.

L’Hotel Metropole di Venezia accoglie gli amici animali con un piccolo supplemento* e in camera fornisce: una cesta con un confortevole cuscinetto, 1 comodo tappetino, 1 ciotolina per l’acqua fresca di tutti i giorni, un simpatico cartellino per segnalare se il cagnolino dorme in camera o è in passeggiata, pulizia quotidiana della camera.

Il menu di Fido

L’Hotel dei Cavalieri di Milano accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento*  e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, menu con scelta del cibo preferito, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustosissime crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo. Anche l’Hotel Athena di Siena accetta animali e fornisce gratuitamente cuccia e ciotola per il cibo. Inoltre il room service è gratuito per ristorante, colazione e bar per tutto il soggiorno.

Il First Hotel Malpensa, vicino all’aeroporto, permette agli amici animali l’accesso a tutte le stanze e le aree comuni dell’hotel (unica eccezione, il ristorante) e fa trovare all’arrivo in camera ciotole per acqua e cibo, tovaglietta ed anche un piccolo gift di benvenuto.

A Torino, al Grand Hotel Sitea cani e gatti sono i benvenuti e trovano ad aspettarli una ciotola ed un tappetino tutto per loro. A Verona accoglienza calorosa per cani e gatti all’Hotel Italia: un tappetino con la ciotola per l’acqua per i cani, ma anche una lettiera per i gatti.

Anche l’Hotel Alfa Fiera a Vicenza*, il Regiohotel Manfredi di Manfredonia (Fg)*, il Rizzi Aquacharme Hotel & SPA di Boario Terme (Bs)*, l’Hotel Metropole & Suisse Au Lac di Como ed il Methis Hotel di Padova accettano animali di piccola taglia in camera con i padroni.

Di seguito i supplementi a notte citati, gli altri alberghi ospitano gli animali gratuitamente.

*Hotel Il Piccolo Castello, Monteriggioni (Si): supplemento di euro 15,00 a notte

*Hotel Metropole, Venezia: supplemento di euro 30,00 a notte

*Hotel Dei Cavalieri, Milano: supplemento di euro 25,00 a notte

*Hotel Alfa Fiera, Vicenza: supplemento di euro 11,00 a notte

*Regiohotel Manfredi, Manfredonia (Fg): supplemento di euro 10 a notte

*Rizzi Aquacharme Hotel & SPA, Boario Terme (Bs): supplemento di euro 25,00 a notte

Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 80 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 760 hotel in 75 nazioni raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo  HYPERLINK “http://www.spacehotels.it” www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013.

L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it – Internet:  HYPERLINK “http://www.spacehotels.it/” www.spacehotels.it

—————-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*