Guerra in Ucraina – libro bipartisan – grandi editori hanno rifiutato …

Qui parliamo di un libro nel quale il generale Mini esamina la situazione sul campo alla luce delle dottrine militari moderne, mentre il professor Cardini parte dall’invasione russa per risalire alle cause profonde del conflitto …

Introduzione a quanto scritto sotto:

Quando nel febbraio 2022, finì il discorso di Putin che parlava della volontà di aggredire l’Ucraina, immediatamente partì il discorso della Ursula Gertrud von der Leyen che già aveva deciso durissime sanzioni contro la Russia, senza tempo per consultazioni, senza una sola parola di invito ad un tavolo di trattative … una decisione illuminata, un caso, un errore storico  ? Solo la storia ci darà una risposta seria. Puoi seguire altro al link: https://www.youtube.com/watch?v=AxKwVw1qzLs

Ucraina 2022. La storia in pericolo .

” A spese del sangue del popolo ucraino “

di Franco Cardini

Questo libro se non lo trovate in libreria lo trovate in internet.

Riassunto:

Non è un soltanto un libro: è quasi una missione militare di salvataggio come quelle in cui degli ignari innocenti sono tenuti in ostaggio da malfattori, ricattatori o terroristi.

Qui gli ostaggi sono la Storia e la buona fede di chi la studia.

C’è il pericolo che la storia della guerra in Ucraina possa essere ricostruita e appresa basandosi soltanto su una narrazione faziosa, magari a fin di bene, ma non equa, non oggettiva e quindi iniqua, fuorviante e dannosa per le stesse vittime.

Di questa missione di salvataggio, quasi impossibile, si sono incaricati un gruppo di studiosi, pensatori, storici ed esperti uniti soltanto dalla ricerca della chiarezza e dalla volontà di offrire valutazioni e non solo opinioni.

Non ci sono interessi di parte da favorire, pupi da istruire, persone da convincere o potenti da incensare e neppure “timore di pena o speranza di ricompensa, ma soltanto intima persuasione della intrinseca necessità” della missione da compiere.

Il libro è una somma di scritti di 30 famosi autori di diversa provenienza culturale e politica.

Compreso anche il generale Fabio Mini; Fabio Mini è un generale e scrittore italiano, già comandante della missione KFOR in Kosovo dal 2002 al 2003.

Grandi editori hanno rispostoti: ” Non interessa un libro del genere non lo stampiamo “.

Una volta trovato un piccolo editore, numerose copie del libro sono state spedite a direttori di giornali, opinionisti noti ecc… Solo due hanno risposto di avere ricevuto il libro.

Congiura del silenzio imposta ?

No, questa è la democrazia oggi in non pochi paesi.

Molti punti del libro Ucraina 2022. La storia in pericolo , sono ripresi da Ucraina la guerra e la storia; facilmente reperibile in libreria.

Ucraina la guerra e la storia, è un libro che contiene molti elementi del libro di cui parlo qui sopra ed è l’unico che si trova facilmente in vendita; con prefazione di Marco Travaglio, uno dei pochi che si era preso la briga di leggere Ucraina 2022. La storia in pericolo.

Un modo per imparare a ragionare sui fatti e non prendere alla leggera posizioni preconcette sulla base di solo pochi elementi ripetuti come un Karma.

Ucraina la guerra e la storia

di Franco Cardini 

Perché è iniziata la guerra in Ucraina?

Quanto durerà e come potrebbe finire?

Uno storico che conosce la Russia e un generale di corpo d’armata che conosce la Nato spiegano con un linguaggio schietto i temi strategici e le radici storiche del conflitto.

In un momento in cui il dibattito è ingessato e la descrizione della realtà è piegata alle idee “giuste a prescindere”, gli autori escono dallo steccato del politically correct per tornare ai fatti, anche quelli più lontani, elencati in una minuziosa cronologia.

Il generale Mini esamina la situazione sul campo alla luce delle dottrine militari moderne mentre il professor Cardini parte dall’invasione russa per risalire alle cause profonde del conflitto.

La dissoluzione dell’Urss, la storia del nazionalismo di Kiev, l’allargamento a est della Nato e l’interferenza di Washington sulla politica ucraina sono i punti di partenza per dare risposte originali alle domande che tutti si fanno. Prefazione di Marco Travaglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*