” O la Nato entra in campo o l’Ucraina perderà ” lo dice Caracciolo sulla Stampa

L’Occidente ha imboccato una strada pericolosa dove uno scontro mondiale si potrebbe avvicinare nell’ignoranza delle masse che pagheranno, come sempre, direttamente la guerra.

Parole allarmanti.

Deriva del conflitto ?

 ” O la Nato entra in campo o Kiev perderà ” ?

” Inviare truppe Occidentali ”  ?

I magazzini europei sono quasi vuoti.

Le sanzioni europee non hanno dato i risultati raccontati; è un fatto.

” Scelta tra catastrofe o vergogna ” ?

A Davos il Cancelliere tedesco ha espresso i suoi dubbi sul fornire all’Ucraina i famosi carri armati Leopard; che secondo molti sarebbero indispensabili per l’Ucraina. Ultime notizie dicono che,  comunque, ne potranno consegnare una decina o poco più: Polonia e altre nazioni Gran Bretagna compresa. Si arriverà ad un massimo di 100 … potrà avere un impatto momentaneo, ma non sarà mai decisivo per la guerra.

D’altra parte, nuove forniture di armi innervosirebbero la Russia come ha detto  il Presidente della Duma… scatenerebbero una rappresaglia con armi più potenti”.

Lucio Caracciolo, considerato uno dei maggiori analisti italiani, ha scritto su La  Stampa il 23 gennaio 2023, pagina 4  :

”  La Russia ha più uomini mezzi e risorse, o la Nato entra in campo o Kiev perderà ...l’ipotesi di inviare truppe Occidentali non può essere scartata  … chi perde non perde una guerra , ma la Patria ..”

Non è una bella notizia, ma un attento osservatore, informato sui fatti internazionali, non si stupisce.

L’italiano che ascolta superficialmente solo i media ufficiali è tenuta fuori da cosa succede realmente nel mondo ?

Il Quotidiano del sud scrive il 23 gennaio  : … “Far percepire al paese la realtàsi è fatto credere un mondo che non c’è …” non è una bella notizia avere la conferma che il popolo italiano non si renda conto di come stanno le cose e di che posizione abbia l’Italia nel mondo; sia economicamente sia nella guerra ucraina.

Tutto quanto scritto sopra dai media ufficiali, fa pensare che si voglia iniziare ad informare gli italiani che si potrebbe anche entrare in guerra e non solo inviare armi; pessima notizia, per chi abbia un minimo di conoscenza della storia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*