USA MIAMI – visitare i luoghi dei film – Miami Film Festival

C’è così tanto da vedere: consultate la Mappa dei film e della TV online gratuita.

– La 95ª edizione degli Academy Awards e la 40ª edizione del Miami Film Festival, entrambe andate in scena a marzo, accendono i riflettori sulla settima arte.

I cinefili saranno molto impegnati nel seguire questi grandi eventi.

Oltre alle celebrità, anche le location giocano un ruolo cruciale nel successo di una pellicola.

Che ne dite di immergervi nei luoghi iconici di Miami visti sul grande schermo?

L’industria cinematografica ha una lunga storia a Miami e Miami Beach e il settore dell’intrattenimento continua a crescere. Miami e Miami Beach ospitano uno dei più grandi centri di produzione e distribuzione al mondo per il cinema, la televisione, la pubblicità, la fotografia, la musica e per i nuovi media.

La Contea di Miami-Dade è una location popolare per le riprese grazie alla diversità dei paesaggi e delle infrastrutture, alla splendida luce naturale e alla preparazione dei suoi professionisti. Il giallo del sole, il blu del mare, il verde degli alberi e le luci di iconici scenari urbani: cos’altro serve per creare un set cinematografico perfetto?

Se siete cinefili, non potete perdervi le location di tutti i film e le serie TV che sono stati girati qui. Infatti, grazie alla grande varietà di luoghi e al bel tempo, Miami ha ospitato i set di molte serie televisive e film famosi in tutto il mondo.

Chi non ricorda Don Johnson nel ruolo del detective James Crockett nell’iconica serie televisiva Miami Vice?

Potete visitare i viali che facevano da sfondo al telefilm, indossando una t-shirt sotto la giacca. In effetti, lo stile di Crockett ha avuto un enorme impatto sulla moda maschile e le auto che guidava hanno caratterizzato un’epoca, tanto che ne è stato tratto un film (Miami Vice) e successivamente è stata girata un’altra serie televisiva: CSI: Miami, che racconta la storia del detective Horatio Caine e della sua squadra.

Parlando di film, forse non sapete che un episodio di una delle saghe cinematografiche più famose, 007, è stata girata proprio a Miami: Casinò Royale. Qui possiamo vedere la parte più ludica della città, l’aeroporto e i casinò, anche se il fulcro è sempre una spy story. E se vi piacciono i polizieschi, probabilmente saprete che “Scuola di polizia”, che racconta le avventure di aspiranti poliziotti, è stato girato a Miami Beach.

Miami è anche il set della commedia The Bodyguard, uno dei film più iconici degli anni ’90 che ha consacrato il mito di Whitney Houston nel ruolo di Rachel Marron, che si esibisce in I Have Nothing durante l’esclusivo concerto al Fontainebleau Miami Beach.

I colori di questa città della Florida sono unici e sono un set perfetto anche per i film italiani. Infatti, il noto regista Neri Parenti e un grande cast con importanti attori italiani come Christian De Sica e Massimo Boldi hanno scelto Miami per il loro “cinepanettone” “Natale a Miami”. Un’altra commedia brillante girata a Miami è “The Birdcage”, dove si può vedere l’Art Deco District, un arcobaleno di edifici dai toni pastello.

Questa è la prova che Miami e Miami Beach hanno molte sfumature diverse, da quelle più cupe dei film d’inchiesta a quelle più luminose del mare. Ultimo, ma non per importanza, infatti, anche Miami ha un cuore ecologista e ha trattato di ambiente, ospitando il set della serie televisiva “Flipper”, un delfino che è stato salvato da un uomo e dalla sua famiglia e che ora vive con loro e li aiuta a proteggere la loro riserva.

C’è così tanto da vedere: consultate la Mappa dei film e della TV online gratuita prima di pianificare la vostra visita!

###

A proposito di GMCVB

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui mission è attrarre visitatori a Greater Miami and Miami Beach per piacere, affari, meeting e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo o www.MiamiandMiamiBeach.com, chiamare il numero 1.888.76. MIAMI (solo USA/Canada) o 305.447.7777. Per contattare gli uffici GMCVB comporre il 305.539.3000. Gli organizzatori di eventi possono chiamare il numero 1.800.933.8448 (solo USA/Canada) o il 305.539.3071 o visitare il sito www.MiamiMeetings.com. Per saperne di più su Miami, unisciti seguici sui nostri canali social Facebook.com/visitmiami, Twitter.com/visitmiami,, instagram.com/visitmiami, TikTok.com/@visitmiami e Pinterest.com/visit_miami.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*