Europa per Ucraina – 18 miliardi di euro dalle nostre tasche

Se il mondo è in mano alle persone sbagliate è più difficile evitare le guerre …

Stiamo capendo quanto questa guerra si stia allargando ?

Dalla guerra in Ucraina, che ora ci sembra solo una guerra di prova … per qualcosa di ben più importante.

L’Italia, lo stato con la costituzione più pacifista forse del mondo,  iniziò dicendo che avrebbe mandato in Ucraina  solo  aiuti civili e armi di difesa.

Oggi non è solo la NATO, ma anche l’Unione Europea direttamente che finanza, con i nostri soldi, la guerra in Ucraina…  mentre le statistiche continuano a dire che gli italiani non sono a favore della guerra in generale e non solo per quella in Ucraina. 

Dall’Italia intanto. si mandano sempre più armi all’Ucraina , il cui elenco è secretato.

Nel mondo, dove ci stanno portando ?

La catastrofe nucleare non è frutto di menti pessimistiche, ma di chi ha partecipato a conferenze internazionali e ha capito dove stiamo andando,  è informato sulla potenza delle nuove armi e ne parla sperando che qualcuno capirà l’importanza di una presa di coscienza; per evitare il peggio.

Si profila una guerra che servirebbe per produrre i micro cip più sofisticati, perché solo chi produrrà i micro cip più sofisticati vincerà la guerra …, ma se partiranno i missili nucleari russi e americani l’umanità sarà distrutta prima.

Stati Uniti (che sentono diminuire il loro potere mondiale) e Cina (che continua a guadagnare punti sugli USA),  stanno già combattendo per la supremazia nel mondo; senza nessuna attenzione alle popolazioni che saranno coinvolte.

Passo, passo, si delinea sempre più chiaramente un programma di spese militari che non può che essere finanziato a scopo di uno scontro globale.

Gli USA stanno fornendo centinaia di miliardi di dollari all’Australia; per sottomarini con tecnologie a propulsione nucleare (Biden dice senza il nucleare ! Che sarebbe come  fornire carri armati senza cannoni… magari con fucili a doppietta …).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*