Guerra Ucraina e nuove armi – Talebani sconfissero con vecchi fucili gli americani

I talebani sono riusciti a scacciare il più potente esercito del mondo senza le armi sofisticate che l’Ucraina dice indispensabili

Oggi economicamente stanno guadagnando solo gli Stati Uniti e i venditori di armi.

Non intendo dare alcuna spiegazione personale, ma ritengo che su certi fatti tutti noi dobbiamo soffermarci a ragionare.

Altro fatto che nessuno può contestare è la situazione di chiaro danno che tutti noi europei, italiani per primi, stiamo subendo; le nazioni più ricche se la cavano meglio.

La progressiva escalation ( aumento ) e durata della guerra in Ucraina senza che mai si sia concretizzata alcuna proposta di pace/tregua,  non rassicura sul futuro di questa guerra. 

 Xi e Putin si parleranno nella giornata del 20 marzo durante un pranzo informale. La missione del presidente cinese in Russia è prevista da lunedì  dal 20 al 22 marzo e  servirà a discutere “la cooperazione strategica” tra i due Paesi; anche questo è un fatto che  non parla di pace, è inoltre prevista la firma di “importanti documenti bilaterali”.

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin,  ha precisato che Xi ha mantenuto “stretti contatti” con Putin, ha anche precisato che il presidente cinese “scambierà opinioni approfondite sulle relazioni bilaterali e sulle principali questioni internazionali e regionali di interesse comune” al fine di dare “nuovo slancio” alle relazioni bilaterali.

La Cina difende i rapporti con la Russia, soprattutto per i sospetti riguardanti la vendita di armi e per la possibilità che Pechino aiuti Mosca a eludere le sanzioni.

Quella con Mosca è una cooperazione “leale e schietta“, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese.

Tutto quanto sopra fa pensare ad ulteriori accordi tra Cina e Russia, che, potrebbero migliorare i rapporti  a danno di Stati Uniti e Nato.

E noi italiani pieni di debito pubblico, non avremo nessun vantaggio da un’escalation della guerra e peggio ancora da un’entrata in guerra della Nato anche con i militari. E’ noto che ultimamente l’Ucraina stia reclutando militari sempre più giovani e impreparati e domani ???

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*