Ucraina guerra – proiettili da Gran Bretagna con uranio impoverito – ogni giorno qualcosa di più grave

Stiamo tutti mettendo la testa nella sabbia come gli struzzi ?

O vogliamo guardare in faccia e dirci chiaramente come stanno andando le cose e dove rischiamo di arrivare?  

  • l’ Ucraina era un paese fallito già al momento dell’invasione russa
  • ora lo stiamo tenendo in piedi con tutti i nostri soldi, senza parlare di cosa si spenderà per il suo recupero dopo al guerra …
  • il numero dei soldati ucraini è limitato, dopo un anno i più addestrati risentono delle fatiche e pare che al fronte stiano mandando anche giovanissimi impreparati … ma poi ? Prima o poi l’Ucraina avrà bisogno di soldato e chi li fornirà ? 
  • i sacrifici economici che ci stanno chiedendo sono ragionevoli per uno stato pieno di debiti come l’Italia ?
  • dopo un anno di guerra che spiragli stiamo vedendo ? O forse ci rendiamo conto che chi diceva che le armi servivano per arrivare alla pace …

Londra fornirà a Kiev munizioni anticarro perforanti all’uranio impoverito * …

 

Intanto non possiamo dimenticare quanto dicono gli esperti di guerra:

“Nessuno può vincere” lo dice da sei mesi  il capo di Stato Maggiore degli Usa .

 ” Ne’ l’Ucraina ne’ la Russia saranno in grado di vincere la guerra ” : sono le parole in un’intervista al Financial Times, il capo di stato maggiore Usa, il generale Mark Milley.

Sarà praticamente impossibile per i russi raggiungere i loro obiettivi ed è improbabile che la Russia riesca a conquistare l’Ucraina. Non succederà … e’ molto, molto difficile che le forze di Kiev riescano a cacciare quelle di Putin dai loro territori”, lo ha detto il generale Miolley a quasi un anno dalla guerra in Ucraina.

 

* PROIETTILI  CON URANIO IMPOVERITO cosa vuol dire ?

L’uranio viene usato per rinforzare i proiettili, perché  la sua densità è pari al doppio rispetto a quella del piombo.

I proiettili all’uranio impoverito, hanno una radioattività bassissima. Mentre dal punto di vista chimico, il particolato che si genera all’impatto di un proiettile può avere effetti sulla salute umana se inalato, come la maggior parte dei metalli pesanti usati nell’artiglieria e negli esplosivi.

Si tratta  di armi che non sono vietate da alcuna convenzione internazionale e vengono usate in molti paesi, Russia compresa, ma abbiamo le prove. dopo la guerra in Jugoslavia, che sono cancerogene, causano leucemie, inquinano i terreni che produrranno veleni e  molto altro …

Gli effetti si sono visti già in Jugoslavia, quando i militari Nato, soprattutto italiani, sono stati i primi a pagarne le conseguenze”.

Le armi con uranio impoverito  non solo uccidono, ma avvelenano anche l’ambiente, provocano il cancro nelle persone che abitano nella zona inoltre, visto che prima o poi i terreni ucraini produrranno ancora cereali questi ultimi arriveranno sulle tavole di tutto il mondo … causando cancro e altro .

Chi difende l’uso di queste armi sostiene che: gli ordigni avendo colpito in Jugoslavia un polo industriale petrolchimico e una raffineria, potrebbero non essere la causa diretta delle malattie insorte perché queste ultime potrebbero derivare dagli agenti chimici presenti a terra e non dalla contaminazione con l’uranio.

 

La Gran Bretagna manderà armi con uranio impoverito lo dice la viceministra:

la Gran Bretagna fornirà all’Ucraina proiettili con uranio impoverito da utilizzare nella guerra con la Russia, la notizia è della viceministra britannica della Difesa, Annabel Goldie.

Dal quotidiano Guardian, sappiamo anche  che oltre ai carri armati Challenger 2, iLondra manderà anche:  munizioni, compresi proiettili perforanti contenenti uranio impoverito”. Questo tipo di proiettili, ha precisato la ministra, è “molto efficace” contro carri armati e blindati.

__

COPERTINA:  ” CI STANNO UCCIDENDO . APRITE GLI OCCHI “ 2011 stampa a mano metodo carborundum e china – particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*