Tutti sub a Mauritius – ambiente sottomarino – ricco di flora e fauna

La passeggiata sottomarina! Questa esperienza unica nel suo genere, non richiede una particolare preparazione:

si indossa un casco trasparente e ci si immerge per una vera e propria passeggiata tra coralli e pesci variopinti a una profondità di 3-4 metri

La perla dell’Oceano Indiano custodisce meraviglie in ogni angolo.

Dal momento dell’atterraggio, nei pressi del villaggio di pescatori di Mahébourg, all’arrivo presso i magnifici hotel e resort, dalle escursioni nell’entroterra alle nuotate o gite in barca lungo tutta la costa, ogni esperienza è una piacevole scoperta a Mauritius.

Non è da meno l’ambiente sottomarino, ricco di flora e fauna variopinta, oltre a grotte e relitti.

Circa 30 centri specializzati guidano i visitatori alla scoperta della vita sottomarina di Mauritius, offrendo diversi livelli di difficoltà, profondità e scenari. I centri di immersione a Mauritius sono soggetti a severi controlli di qualità e sicurezza, tutti regolati dalla Mauritius Scuba Diving Association (MSDA), per i subacquei e per la protezione della vita marina dell’Oceano Indiano.

Come sulla costa e in superficie, anche in fondo al mare, a Mauritius, ogni area ha le sue caratteristiche: immergetevi insieme a noi!

Nord. Quest’area estremamente varia vanta oltre 60 siti di immersioni, anche ad appena 13 metri di profondità. Coralli colorati, abbondante vita acquatica e relitti inabissati.

Per i più esperti, da non perdere Whale Rock (38 metri di profondità). Ancora più a nord, valgono senz’altro un’escursioni gli isolotti settentrionali di Coin de Mire, Round Island, Flat Island e Ilot Gabriel.

Ovest/sud. Più di 45 siti di immersione si trovano sulla costa occidentale, da Albion fino a Le Morne, nel sud. Questa è la regione per osservare delfini e razze. Con barriere coralline profonde da 15 a 46 metri, forti correnti che attraversano tunnel e camini di basalto, la costa occidentale presenta un paesaggio completamente diverso per i subacquei. Il fondale ha meno barriere coralline e più morfologie basaltiche con topografie mutevoli e profondità molto variabili.

Est/sud. Con circa 60 siti riconosciuti, questa parte dell’isola che si estende da Poudre d’Or a Blue Bay, nel sud, delizierà i subacquei con la sua splendida lauguna. Nel corso dei secoli vi sono naufragate molte navi. Gli alisei di sud-est e le forti correnti rendono le immersioni qui davvero entusiasmanti. L’area è ricca di specie marine e plancton, e i numerosi passaggi lungo le barriere coralline forniscono un facile accesso al mare aperto.

Ancora più divertente, la passeggiata sottomarina! Questa esperienza unica nel suo genere, non richiede una particolare preparazione: a breve distanza dalla costa nord, si indossa un casco trasparente e ci si immerge per una vera e propria passeggiata tra coralli e pesci variopinti a una profondità di 3-4 metri. Chi non l’ha mai sognato?

Per ulteriori informazioni:

https://www.mymauritius.travel/it

Home

A proposito di MAURITIUS

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso. Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues. Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.

Per ulteriori informazioni su Mauritius, visitate il sito: www.mymauritius.travel/it.

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA)
c/o AVIAREPS
Piazza della Repubblica 32 – 20124 Milano, Italia
Phone: +39 02 43458377 ; Fax: +39 02 43458340
E-mail: mauritius.italy@aviareps.com
Website: www.mymauritius.travel/it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*