Libro e conferenza anche on line – trovata versione originale – non guerrafondaia del libro “L’arte della guerra” Sun tzu

Metafora di come affrontare i problemi nella vita ?

  • Sun tzu è  il più famoso generale e teorico militare della storia, rivisitato, nel loro tempo, anche da Macchiavelli e Clausewitz

  “L’ arte della guerra”

Recentemente rivisto a seguito di una spedizione in Cina … una filosofia che ripudia qualsiasi forma di distruttività gratuita.

cliccare per ingrandire

Il convegno avrà luogo per la celebrazione della Giornata Internazionale dei Pacekeeper ” e sarà possibile seguirlo anche in diretta sul Canale YouTube SenatoItaliano e su webtv.senato.it

L’opera di Sun tzu  “L’ arte della guerra” è un noto testo di filosofia che parla di come vincere una guerra (anche metafora di come affrontare i problemi nella vita).

Questo libro,  è stato recentemente rivisto a seguito di una spedizione in Cina di un gruppo  di ricerca che ha recuperato le tavole originali dell’opera e le ha sottoposte ad una attenta traduzione dal cinese arcaico.

Quest’ultimo lavoro, ha reso disponibile il pensiero filosofico originale del manoscritto e i suoi veri prìncipi, mostrando  una versione completamente nuova e fedele dal titolo “Sun tzu, la tecnologia della guerra, una nuova traduzione di Colin I. Thorne”.

Da queste scritture ‘originali’ appare una filosofia che ripudia qualsiasi forma di distruttività gratuita, e insegna a limitarla al minimo possibile.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*