Vacanze nella natura in Alta Val Badia anche per i piccoli

VACANZE CON LA FAMIGLIA

ALTA BADIA

 AREA MOVIMËNT

 …un concentrato di emozioni, divertimento, sport e salute.

L’entrata e l’utilizzo all’area Movimënt sono gratuiti.

 3 parchi immersi nella natura, per godere della bellezza delle Dolomiti a tutte le età. Giochi, svago, percorsi kneipp, slackline, E-bike sharing, Nordic walking, free climbing, attrezzi fitness a cielo aperto per rendere la vacanza nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, indimenticabile. 

 Alta Badia (Bolzano) – L’area Movimënt si trova sull’altipiano del Piz la Ila, Piz Sorega, Col Alt e Pralongià. È facilmente raggiungibile con le cabinovie da San Cassiano, La Villa e Corvara e in totale comprende tre parchi diversi, collegati tra di loro.

 Al Piz Sorega il Bear-park, il parco dedicato all’orso.

Circuito di minigolf, dedicato al tema dell’orso e alla natura che lo circonda. Il minigolf è costruito in modo divertente e originale e solo i più audaci arriveranno all’ultima buca e quindi all’entrata della caverna dell’orso.

Si tratta di una caverna vera e propria con giochi e divertimenti per imparare quali sono le abitudini degli orsi e come vivono.

Di certo nella caverna non può mancare l’orso gigantesco in letargo…attenzione a non svegliarlo! All’esterno è stato costruito un parco natura con giochi d’acqua, zip-line, scivoli e una postazione con giochi nella sabbia per scovare i segreti nascosti, come un vero e proprio archeologo.

Al Piz la Villa l’Active Camp è dedicato agli sport all’aria aperta.

Muovere i primi passi nell’arrampicata, sulle pareti predisposte con vari gradi di difficoltà, non è mai stato così divertente.

I percorsi kneipp e di riflessologia plantare permettono di rilassare il corpo e la mente.

Un gigantesco trampolino per saltare e imparare i trick di un vero freestyler.

Oppure fare gli equilibristi sui percorsi di slackline di varie altezze.

Sempre al Piz la Ila è allestita un’area dedicata al tiro istintivo con l’arco, dove bisogna affinare la mira per colpire bersagli di differenti grandezze e a distanze diverse.

Per gli amanti del fitness, al Piz La Ila è stata allestita una palestra outdoor a 2000 metri d’altezza, che comprende vari attrezzi per allenare tutti i muscoli del corpo.

Inoltre, un’area dedicata allo sci alpino con uno slalom e varie attrezzature, permette di fare gli allenamenti giusti per diventare un campione degno di partecipare alle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla pista Gran Risa.

 Al Pralongià ci si può immergere nell’incredibile mondo della natura.

Spaghettino, un simpatico bruco rosa, farà da guida attraverso curiosità e intrattenimenti dedicati alla natura più nascosta. In questo modo sussiste la possibilità di scoprire cosa succede intorno a noi e sotto i nostri piedi, di fronte allo spettacolo della Marmolada, la regina delle Dolomiti.

 Tra il Piz Sorega e il Piz La Ila ci si può cimentare nel Geocaching, un metodo divertente e intelligente per divertirsi in mezzo alla natura. Con l’aiuto di un GPS si  percorre un percorso che prevede varie tappe, dove bisogna risolvere piccoli quesiti, fino a trovare il premio accuratamente nascosto.

 Per gli amanti delle tradizioni ladine è possibile noleggiare un mp3 con i racconti sulle leggende ladine.

Ci si può dunque sdraiare sulle comode maxi-sdraio in legno, sparse sui prati dell’altipiano, ascoltando storie magiche.

 COME RAGGIUNGERE L’AREA MOVIMËNT 

Grazie al Mountain Pass, sussiste la possibilità di raggiungere l’Area Movimënt in tutta comodità, utilizzando gli impianti di risalita da La Villa, Corvara e San Cassiano.

I 3 parchi Movimënt sono collegati da piacevoli sentieri adatti a tutti i componenti della famiglia, da percorrere a piedi o in sella alle E-bike, che rendono gli spostamenti in quota ancora più divertenti e veloci. Le E-bikes di ultima generazione sono comode e facili da usare.

Grazie alla  pedalata assistita ci si può spostare comodamente in tutta l’area Movimënt con il minimo sforzo. Le E-bike possono essere noleggiate alla stazione a monte degli impianti di risalita (Piz La Ila, Piz Sorega, Col Alto e Pralongià) e consegnate a fine giornata alla stazione più comoda e adatta alle esigenze del cliente. Si tratta, infatti, di un vero e proprio E-Bike Sharing.

Inoltre per rendere ancora più facili gli spostamenti, anche per le famiglie con bambini piccoli, al Piz la Ila, Piz Sorega e Col Alto è possibile noleggiare i passeggini studiati per i sentieri di montagna, più facili da spingere anche su strade non asfaltate.

COS’È IL MOUNTAIN PASS?

Grazie al Mountain Pass, adulti e bambini possono utilizzare i 15 impianti di risalita in tutta l’Alta Badia, tutti gli autobus di linea intorno al gruppo del Sella, nonché le line autobus Val Badia, Val Gardena, Val Pusteria e Valle Isarco fino a Bolzano e di usufruire di innumerevoli agevolazioni sugli ingressi nella piscina di La Villa, stadio del ghiaccio e lago biotopo a Corvara, l’Adventure Park a Colfosco, le escursioni a tema organizzate giornalmente e molto altro ancora.

Il Mountain Pass è acquistabile presso gli Uffici turistici dell’Alta Badia, direttamente agli impianti di risalita e nei numerosi esercizi ricettivi dell’Alta Badia. Le tariffe sono divise per tipologia, per bambini fino a 8 anni è gratuito se abbinato all’acquisto di un pass per adulti.  HYPERLINK “http://www.mountainpass.it” www.mountainpass.it

 Vedi i video sul canale:

 HYPERLINK “http://www.youtube.com/user/movimentaltabadia” www.youtube.com/user/movimentaltabadia

 Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia –  HYPERLINK “http://www.altabadia.org” www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email:  HYPERLINK “mailto:info@altabadia.org” info@altabadia.org

14 comments

  1. I am really impressed with your writing skills
    and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you
    customize it yourself? Either way keep up the excellent quality writing,
    it’s rare to see a great blog like this one these days.

  2. Nice post. I used to be checking continuously this weblog and I am impressed!
    Very helpful info specifically the final part 🙂 I
    maintain such information much. I was looking for this particular information for
    a long time. Thank you and good luck.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*