Musica in Canton Ticino – 21 – 24 settembre Festa Federale della Musica Popolare – programma

Bella musica tra i castelli

Festa Federale della Musica Popolare

Per la prima volta in Ticino, per la prima volta a Bellinzona.

https://rsi.us5.list-manage.com/track/click?u=46c9e461df4e53ca78f51d025&id=0ae9005520&e=3e25b3ae78

Quattro giornate tutte rossocrociate con 1500 protagoniste e protagonisti, 13 palcoscenici e più di 400 esibizioni. Che la Festa inizi con la ricca programmazione SSR, che avrà il suo culmine nella diretta nazionale TV “Bella musica” di sabato 23.

Radiotelevisionesvizzera Radiotelevisionesvizzera

Festa Federale della Musica Popolare, dal 21 al 24 settembre a Bellinzona; la SSR è Media Partner

PROGRAMMA E DETTAGLI: https://www.rsi.ch/la-rsi/il-nostro-ruolo/Festa-federale-della-musica-popolare-Bellinzona-diventa-capitale-musicale-16537873.html

Che Giornata per la musica svizzera

Da Franco Ambrosetti alle Confederation Music Sessions. Dagli Showcase RSI a Beethoven al LAC con finale in rock nella prima serata dedicata ai Gotthard. E il sound svizzero trionfa anche alla Radio!

Giornata della musica svizzera, LA 2, giovedì 21 settembre, dalle 12.30; Rete Uno, Rete Due e Rete Tre; rsi.ch/musica.

Questi tre hanno un Villaggio di novità

Quelli del “Villaggio”, Nicolò Casolini, Paolo Guglielmoni e Joas Balmelli, tornano in radio dal lunedì al venerdì. Nuovi ospiti, tormentoni, canzoni. Ma le novità non si fermano qui: all’orizzonte uno Showcase e un Tour…

Rete Tre, da lunedì 18 settembre, dalle 08.00

Album di famiglia con Fabrizio

Dopo i sabati con “La Curiera” sull’autopostale, Fabrizio Casati sfoglia l’Album di famiglia: un’occasione unica per incontrarsi, per vivere o rivivere insieme il nostro territorio.

Rete Uno, tra il 21 e il 30 settembre

Nel Giardino di Greenday 2023

Sostenibilità significa anche educazione ambientale: il programma condotto da Christian Bernasconi e Cecilia Broggini è tornato in Piazza del Sole a Bellinzona per curiosare tra i numerosi stand di enti, associazioni e istituti che lavorano e si impegnano per l’ambiente.

LA 1, Il giardino di Albert, domenica 17 settembre, 18.10
La trasmissione è tradotta in lingua dei segni

Videosorveglianza, stiamo esagerando?

Occhi elettronici ovunque. Sistemi multimediali che tutto tracciano. Ma chi videosorveglia la videosorveglianza se questa oltrepassa i limiti? Se ne parla nella prima puntata della nuova stagione del magazine RSI al servizio del consumatore.

LA 1, Patti chiari, venerdì 22 settembre, 21.10

In prima visione: Best Sellers

Una casa editrice sta per scrivere l’ultima pagina di un lungo libro glorioso. Solo un miracolo potrebbe salvarla dal fallimento… o il ritorno in scena di uno scrittore famoso quanto burbero – e alieno agli impegni sociali. Con Michael Caine.

LA 1, lunedì 18 settembre, 21.10

Vivere per uno scatto

Vite dietro una fotografia. Quelle dei fotografi di strada amatoriali a New York. Quelle di un padre e una figlia, il cui legame si è sviluppato grazie a un immenso archivio che mette a fuoco la vita stessa di un Paese.

LA 2, VITA!, mercoledì 20 settembre, 21.10
Il primo documentario, Vivere per uno scatto, è audiodescritto

Signor poeta, c’è posta per lei

Un poeta in esilo. Un postino che gli consegna la corrispondenza. Una piccola isola di pescatori, tanto lontana dal suo Cile. Sta per accendersi una incredibile amicizia tra Philippe Noiret e Massimo Troisi, sorprendente e toccante quanto un verso di Pablo Neruda – che ricordiamo a 50 anni dalla sua scomparsa.

LA 2, Il postino, venerdì 22 settembre, 23.50

Lo Specchio (ticinese) di Anna Oxa

Ti sei perso una puntata del tuo programma preferito? Non ti preoccupare. Sul Play RSI puoi vedere tutti gli episodi dei nostri appuntamenti televisivi e radiofonici.

@RSIonline @RSIonline
Radiotelevisionesvizzera Radiotelevisionesvizzera
@rsionline @rsionline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*