Violenze sulle donne – assolto richiedente asilo “potrebbe non aver capito”

Stupro contro le donne siamo propensi a perdonare ? …. lo scorso secolo, in Italia, eravamo all’omicidio accettato per onore.

La violenza contro le donne non è ancora compresa nella sua gravità – alla faccia dei tantissimi studi psicologici ecc… praticamente inutili, ovvero senza effettii concreti; almeno in certi modi di concepire lo stupro da parte di molti uomini.

Assolto immigrato colpevole di stupro – il giudice “potrebbe non aver capito” – accaduto in Germania – ma segno di costumi non favorevoli alla qualità della vita delle donne.

Qui non intendo discutere nessun tipo di sentenza, legittimata dalla legge, ma usare questa occasione per evidenziare che per alcune donne lo stupro è stato peggio di un omicidio; le ha portate al suicidio o a una vita di sofferenze ed emarginazione.

Forse per un uomo può essere difficile capire, ma l’intimità per una donna è qualcosa di sacro, è il suo punto più vulnerabile; per educazione, per influenze culturali e perché la società, ancora nel 2023, la emargina e la fa sentire comunque colpevole.

Il solo fatto che la percentuale di donne che dichiarano di aver subito violenza, almeno una volta nella loro vita, in Italia, sia  del  31,5% ,  è un dato che dovrebbe allarmare chiunque. 

DATI INSTAT IN ITALIA:

Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale.

Personalmente ritengo colpevoli anche tutti i responsabili di TV, film, pubblicità, giornali  ecc… dove le violenze, anche solo sottintese, sono perpetrate gratuitamente al solo scopo di attirare l’attenzione per vendere il prodotto, ma di questo nessuno psicologo famoso si azzarda a parlarne (anche lui per non essere censurato?)

______________________________

“potrebbe non aver capito”

Il fatto, di cui sopra, risale a qualche anno fa, ma è stato di proposito sottaciuto e già questo è un segno negativo rispetto alla libertà di stampa e i diritti del cittadino ad essere informato.

In Germania un immigrato siriano, ventenne, aveva stuprato un’assistente sociale.

Molto velocemente è stato  scarcerato.

Perché ?

Il giudice che lo ha processato ha dichiarato che il soggetto non era “in grado di capire che nella nostra società i rapporti tra uomo e donna non sono basati sulla forza”.

La notizia è stata diffusa dal giorenale  Die Welt ed ha destato scandalo.

La notizia è stata sottaciuta per troppo tempo.

 Il brutale stupro è avvenuto alla fine del 2017.

L’assoluzione  per il criminale che si è macchiato di questo scempio è dell’ aprile del 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*