Weekend tra città svizzere in treno con Promo 2×1 Mercatini – ski for free

Città svizzere in treno con Promo 2×1 Mercatini – ski for free nell’Aletsch Arena e altre novità.

Hai meno di 20 anni ?  Ogni sabato uno skipass giornaliero gratuito per te. 

La Svizzera punta sulla mobilità sostenibile con una serie di iniziative che incentivano l’uso dei mezzi pubblici.

C’è la tariffa PROMO 2X1 MERCATINI per visitare in treno le città durante l’Avvento o RIDE&SLIDE che offre sconti su skipass, noleggio attrezzatura e lezioni di sci a chi arriva in Svizzera in treno.

cliccare sulle foto per ingrandirle

Vivi l’incanto del Natale con Eurocity

Regalati un soggiorno nelle città svizzere nel periodo più magico dell’anno quando si animano di bancarelle, luminarie, addobbi natalizi e ad ogni angolo si respira un’aria di festa. Acquistando la Promo 2×1 Mercatini si viaggia in due, pagando un solo biglietto di 1° o 2° classe, dal 20 novembre al 20 dicembre da Milano a Basilea, Berna, Losanna, Lugano, Montreux, Zurigo e Ginevra e tante altre località.

PROMO 2×1 Mercatini: come funziona.

Lucerna

L’offerta, soggetta a limitazione di posti, è acquistabile dall’1 al 30 novembre, almeno 3 giorni prima della partenza presso le biglietterie di stazione in Italia, sul sito www.trenitalia.com, tramite  AppTrenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. Il biglietto non è modificabile né rimborsabile.
Link utili
Svizzera.it/intreno
Svizzera.it/natale

Ghiacciaio Aletsch – 

Ski for free nell’Aletsch Arena e altre novità in Vallese
Fino ai 20 anni, i giovani possono approfittare dell’offerta “Ski for free” nel vasto comprensorio sciistico dell’Aletsch Arena per tutta la stagione invernale e ottenere ogni sabato uno skipass giornaliero gratuito. Inoltre, grazie all’offerta Snow’n’Rail delle FFS, ogni cliente può ottenere uno sconto del 20% sul prezzo dei trasporti pubblici da qualsiasi stazione della Svizzera.

NostalChic, la nuova classe della Ferrovia del Gornergrat

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Novità per gli amanti del confort: la Ferrovia del Gornergrat, che sale da Zermatt fin sotto al Cervino, lancia una nuova classe in occasione dei suoi 125 anni. La NostalChic può ospitare fino a 22 persone ed è dotata esclusivamente di posti finestrino. Durante il viaggio i passeggeri vengono viziati con manicaretti e bevande mentre una guida li intrattiene con racconti avvincenti. La corsa regala una miriade di scorci spettacolari per scattare foto come la nuova piattaforma panoramica, con tanto di “Golden Spot”, perfetta per un selfie.

Spettacoli luminosi

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Rendez-vous Bundesplatz a Berna
Fino al 25 novembre 2023 le facciate di Palazzo federale risplendono di una moltitudine di luci. I visitatori sono trasportati nel regno delle fiabe e della mitologia, alla scoperta di cervi, lepri, maghi e fate che si aggirano nel bosco e sottobosco. L’elettricità necessaria per lo spettacolo di luci proviene al cento per cento da energia rinnovabile.

LILU, la magia delle luci a Lucerna

Svizzera
Cliccare sulle immagini per ingrandirle Lucerna Svizzera

Dal 11 al 24 gennaio 2024 Lucerna tornerà ad essere un luogo di incontro luminoso! In occasione del 5° Lilu Festival delle Luci Lucerna, piazze, edifici e luoghi d’interesse selezionati saranno illuminati artisticamente e animati da artisti provenienti da tutto il mondo, giornalmente dalle 18.00 alle 22.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*