” How to winter ” in Svizzera – spunti e consigli per vivere al meglio delle super – vacanze di Natale

cliccare per ingrandire Corvatsch – nei pressi di St. Moritz – free style

Anche proposte specifiche per invogliare gli ospiti della generazione Z

Qualche idea per le vostre vacanze invernali negli scenari più affascinanti di tutte le Alpi

cliccare per ingrandire – Zermatt con la scenografica presenza della parete nord del monte Cervino

How to winter: i tutorial di Marco Odermatt
Pieno di sfaccettature, sostenibile e con delle proposte specifiche per invogliare gli ospiti della generazione Z: punta su questi pilastri la campagna invernale di Svizzera Turismo. Per coinvolgere i giovani è stato scelto il pluricampione di sci alpino, Marco Odermatt: da fine ottobre circolano in rete divertenti tutorial che mostrano come viaggiare sostenibile, come scatenarsi in pista e nei rifugi coi migliori apres-ski e come sperimentare attività fuori dal comune.

Spunti e racconti invernali

Via Silenzi: sul sentiero del silenzio.
Un percorso da completare in diversi giorni con le racchette da neve, si snoda da Scuol al Passo del Forno ed è permeata proprio da questo spirito di vita. L’escursione con le racchette da neve è un’avventura che lungo sentieri naturali attraversa la Bassa Engadina e porta alla Val Müstair.

Zermatt, dove la neve incontra la musica.
Quando a Zermatt cadono i primi fiocchi di neve, gli strumenti del gruppo pop-folk Wintershome finiscono spesso in un angolo. Il villaggio montano ai piedi del Cervino è la patria della band, l’inverno è la loro passione e la natura è l’ispirazione per le loro canzoni. Nella zona sciistica più alta d’Europa trascorrono ogni minuto libero godendosi la varietà delle piste e le lunghe discese.

Scopri i dettagli

Kids on Ski for free all’Aletsch Arena.
L’Aletsch Arena è partner di questo progetto internazionale: 200 piccoli sciatori di età compresa fra 3 e 5 anni avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di un pacchetto completo e senza pensieri comprensivo di 5 giorni di scuola sci, noleggio dell’attrezzatura, skipass e alloggio (con accompagnatore).

Freestyle sul Corvatsch.
Nicolas Huber è vicecampione del mondo di slopestyle e nel 2023 ha vinto la medaglia di bronzo nel big air. In Engadina, la sua patria d’adozione, lo snowboarder si sta preparando ora per i Campionati Mondiali di freestyle del 2025. Si svolgeranno sul Corvatsch, una montagna in cui si vive la filosofia del freestyle in un modo davvero speciale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*