Salute – evento al femminile a Milano 26 febbraio – Combattere lo stress ossidativo

Miglioramento dell’aspetto della pelle prevenendo le rughe

le macchie e la perdita di elasticità

si rafforza il sistema immunitario

aumentando così la resistenza alle infezioni e alle malattie.

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO – Combattere lo stress ossidativo per prevenire malattie e invecchiamento precoce

L’INCONTRO È APERTO A TUTTI e non è richiesta prenotazione.

L’appuntamento del mese di febbraio affronterà un argomento che interessa tutti noi: combattere lo STRESS OSSIDATIVO per stare in salute.

cliccare sulle immagini per ingrandirle

Lo stress ossidativo è una condizione che si verifica quando vi è uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la capacità dell’organismo di neutralizzarli.

I radicali liberi sono molecole instabili che possono reagire con le componenti cellulari, causando danni al DNA, alle proteine, ai lipidi e alle membrane.

Questi danni possono portare a malattie degenerative, infiammatorie, metaboliche e tumorali, oltre che a un invecchiamento precoce del corpo e del cervello.

Perché è importante ridurre lo stress ossidativo? Per prevenire molte patologie e promuovere la salute generale apportando numerosi benefici.

Si ottiene un miglioramento dell’aspetto della pelle prevenendo le rughe, le macchie e la perdita di elasticità; si rafforza il sistema immunitario, aumentando così la resistenza alle infezioni e alle malattie; si prevengono o si ritarda l’insorgenza di patologie degenerative come il cancro, il diabete, il Parkinson, l’Alzheimer; l’umore migliora, la memoria e le funzioni cognitive si potenziano contrastando il declino cerebrale; anche il sistema cardiovascolare ne può trarre giovamento, riducendo così il rischio di ipertensione, infarto e ictus.

Per combattere lo stress ossidativo, è importante seguire uno stile di vita sano, che includa una dieta ricca di antiossidanti, un’adeguata idratazione, esercizio fisico regolare, una riduzione dello stress, evitando o limitando alcol, fumo e l’esposizione al sole.

Siamo quindi lieti di invitarvi a questo nuovo interessantissimo incontro:

Lunedì 26 Febbraio, ore 18:30

“STRESS OSSIDATIVO: MALATTIE E INVECCHIAMENTO PRECOCE”

Partecipano:

DOTT. DINO CEPPODOMO, Biologo Nutrizionista, esperto in Medicina di laboratorio, membro dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo
PROF. EUGENIO LUIGI IORIO, Medico Chirurgo, Dottore di Ricerca in Scienze Biochimiche, Presidente dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo

Modera la serata la DOTT.SSA PAOLA MARTINONI, Medico Chirurgo specializzato in Senologia e Diagnostica Avanzata, founder Fondazione Libellule Insieme

L’INCONTRO È APERTO A TUTTI e non è richiesta prenotazione.

­
Prenota subito esami diagnostici e visite specialistiche a Milano presso la Fondazione Libellule Insieme, senza attesa, da effettuarsi anche nello stesso giorno e con esiti immediati.

Info e prenotazioni: Tel. 345 1429449
­
­
­ ­ ­
­
Fondazione Libellule Insieme

Via Filippino Lippi 19 angolo Viale Gran Sasso

20131 Milano – T. 345 1429449

info@fondazionelibelluleinsieme.it

www.fondazionelibelluleinsieme.it–

———————————————              COPERTINA: ” Presto saremo in 9 milardi – quale futuro ci aspetta ?” 2008 – disegno e Photoshop particolare -Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*