Cortometraggio “Confronti – Violenze sugli operatori sanitari”

Molte sono  le donne;  dalle infermiere ai medici, alle donne delle pulizie che lavorano di notte e/o nei pronti soccorsi dove sono vittime di violenze di vario genere. 

Il nostro sistema sanitario non è più tra i migliori, mancano medici e infermieri, chi lavora è stressato e ora i soldi andranno per le armi invece che alla sanità …

Ogni società ha le scelte che si merita ? 

Il filmato qui sotto ha solo lo scopo di ricordare  a tutti un problema serio, che affligge la nostra società che tanto si vanta di essere moderna e democratica. In realtà questa società,  non  interviene mai seriamente per estirpare gravi problemi che non riguardino la maggioranza.

Si lascia correre, si lascia che venga dimenticato dalla massa della popolazione, sino al nuovo episodio che riempirà le bocche per massimo due o tre giorni.

Intervenire richiede coraggio e capacità decisionali, ci si deve mettere contro problemi complessi che si preferisce ignorare e così chi comanda finge di intervenire con momentanee promesse, con leggi che nulla cambiano nella realtà.

Ma alla prossima elezione il cittadino dovrà votare e se tutti sono stati indifferenti dovrà dare l’appoggio a qualcuno di loro;  che non merita la sua stima, ma non voltare è un danno peggiore, si favoriscono solo coloro che votano per interesse personale e non per il bene pubblico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*