L’Europa e l’Ucraina pretendono di includere Zelensky – dopo l’annuncio di un incontro tra Trump e Putin su un possibile accordo di pace
Ammettere la sconfitta sul campo – nella guerra in Ucraina è impensabile per Europa e Zelensky
Regno Unito – Francia – Germania – Italia – Polonia e Finlandia sostengono l’Ucraina nel tentativo di evitare che Stati Uniti e Russia si accordino per un cessate il fuoco.
Il 15 agosto, in Alaska, ci sarà un incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Vladimir Putin.
Nelle guerre non esiste mai un torto assoluto e una ragione assoluta, questo ci insegna la storia, ma pare che molti non abbiano studiato o vogliano ignorare ogni ragione dell’esperienza storica.
Secondo il Wall Street Journal, dopo l’incontro tra Witkoff e Putin, Trump aveva formilato l’ipotesi che se l’Ucraina dovesse cedere l’intera regione di Donetsk, la Russia si sarebbe ritirata dalle aree che sta occupando vicino a Zaporizhzhia e Kherson. Successivamente, pare che Witkoff si fosse rimangiato questa prospettiva, sostenendo che Putin intendeva congelare il fronte per com’è ora.
Non dimentichiamo che l’Europa ha sempre preteso he l’Ucraina avesse il diritto di entrare nell’Unione Europea; considerandolo un paese altamente democratico, ignorando ogni realtà di: corruzione, violenze e nazismi, presenti nel paese ucraino.
Quale è la verità?
A noi raccontano sempre ciò che vogliono che comprendiamo; questa, forse, è l’unica verità.