VACANZE NATALIZIE AL SOLE E IN IMMERSIONE !!! DOVE?

NATALE SOTT’ACQUA ALLE BVI

Le Isole Vergini Britanniche sono perfette per tuffi e immersioni tutto l’anno.

Kenya SUB PESCI 672 Parco Marino di Malindi FIRMA

ANIMALI pesce reef viola

 – Le straordinarie acque dai colori vivaci che fanno da cornice alle Isole Vergini Britanniche offrono esperienze incomparabili grazie ai fondali da cartolina e alla biodiversità marina che raggiunge livelli unici al mondo tra coralli, pesci, echinodermi e spugne, tutti da ammirare nei numerosi spotdiving.

Le BVI sono la destinazione ideale sia per i sub più esperti in cerca di emozioni nuove che per i principianti.

Chi volesse già pensare a dove trascorrere le proprie vacanze natalizie può scegliere le BVI, che con l’esuberanza della loro natura terrestre e subacquea sono ideali per un Natale al caldo all’insegna del blu e della biodiversità.

Le immersioni, adatte a tutti gli appassionati di questo sport, permettono di fare interessanti scoperte come i numerosi relitti che giacciono in fondo al mare e ormai diventati dimora di miriadi di pesci e coralli.

Uno di questi è il Relitto del RMS Rhone, all’interno dell’unico Parco Nazionale Marino delle Isole Vergini Britanniche, che si estende da Lee Bay, su Salt Island fino a Dead Chest Island.

Si tratta della Royal Mail Steamer, nave bat tente bandiera britannica, che affondò durante una tempesta del 1867. Il relitto del Rhone si è inabissato in acque tra 9 e 30 metri di profondità. L’ancora invece si è staccata al largo di Great Harbour.

Gran parte del relitto è ancora intatta e visibile, come alcune componenti della plancia di comando, il motore a vapore e l’elica.

Imperdibile anche l’esplorazione delle acque dell’isola “formosa”, la Virgin Gorda che Cristoforo Colombo battezzò così perché sottile all’estremità e tondeggiante al centro.

Sul fondale dell’isola, situata a nord est delle BVI, giace il Chikuzen, una nave frigorifera di 246 metri costruita in Giappone e che faceva parte della flotta da pesca a St Maarten.

Generalmente qui è possibile avvistare una fauna che comprende banchi di barracuda, caranghi, dentici, razze, aquile di mare e cernie. Il fondale ha una profondità che va dai 12 ai 23 metri ma, essendo impegnativo a causa di onde irregolari, è raccomandabile esplorarlo in compagnia di istruttori esperti.

Tappa d’obbligo poi è Cooper Island che ospita, a una profondità tra 18 e 27 metri, un triplice relitto, dimora preferita delle murene, laMarie L, una nave da carico affondata a fine secolo scorso, il Pat, un rimorchiatore naufragato pochi anni dopo e che attualmente è appoggiato sopra Marie L, e la Beata, affondata nel 2001.

Questi sono solo alcuni dei siti più affascinanti dove praticare diving perché le Isole Vergini Britanniche offrono una ricca varietà di esperienze acquatiche su tutto l’arcipelago.

Chi non riesce a stare lontano dall’acqua, infatti, trova numerosissime iniziative per trascorrere intere giornate praticando snorkeling, surf, kitesurf e windsurf.

 Natale in crociera alle BVI:

– 9 giorni/7 notti a partire da €1.900
– Validità: fino al 28/12/2014

 La quota comprende:

– Catamarano Lagoon 440 con skipper e hostess
– Sistemazione in cabina doppia con bagno privato
– Tender con motore
– Pulizie finali
– Biancheria da letto
– Asciugamani bagno
– Gps
– Gas
– Pieno d’acqua e carburante
– Bevande e open bar
– 5 cene, 6 pranzi, 7 colazioni

 La quota non comprende:

– Volo di linea Air France in partenza da Milano per San Martin A/R, a partire da 800 euro
– Volo interno da San Martin a Tortola A/R, circa 310 euro tasse aeroportuali incluse
– Tasse di soggiorno, di approdo, diritti doganali e portuali, trasferimenti dall’aeroporto al porto di Tortola: 200 euro circa da corrispondere in loco
– Bevande alcoliche
– Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
– Quanto non indicato alla voce “la quota per persona include”

Per informazioni e prenotazioni: www.nbts.it – info@nbts.it – tel. 011 051957

BVI Tourist Board – Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche c/o AIGO

Le BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro. L’arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke.  

Il BVI Tourist Board ha l’obiettivo di promuovere le Isole Vergini Britanniche in tutti i suoi aspetti, dallo sviluppo dell’industria turistica all’aumento dei flussi turistici verso questa destinazione, a livello locale, regionale ed internazionale. Dal 1997BVI Tourist Board ha affidato la rappresentanza italiana ad AIGO.

 Per ulteriori informazioni sulle Isole Vergini Britanniche contattare:

British Virgin Islands Tourist Board
c/o AIGO
tel +39 02 66714374
www.bvitourism.it
Le BVI sono anche su facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*