salute – anticancro le statine ? pare di si

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha finanziato lo studio, su come funzionano le statine contro il cancro, del Laboratorio Nazionale del CIB; Area Science Park di Trieste, guidato da Giannino Del Sal, in collaborazione con Stefano Piccolo dell’Università di Pavia.

  • Finalmente i ricercatori italiani sono riusciti a dimostrare come le statine, che bloccano la sintesi del colesterolo, possano interferire con la crescita delle cellule tumorali.
    Il prestigioso risultato è stato pubblicato su Nature Cell Biology.

-Un risultato positivo che può ulteriormente supportare l’uso delle statine.

— Negli ultimi anni il parametro del colesterolo accettabile è stato portato a 200, mentre non possiamo dimenticare che la scienza, sino a 15 anni fa, suggeriva 250.

Da questo piccolo cambio è scaturito un enorme aumento di prescrizioni di statine da parte dei medici. Sicuramente un vero affare per le case farmaceutiche.

Ci consola sapere che, almeno, le statine siano utili anche per combattere una delle più grandi piaghe degli ultimi due secoli.

— Si spera, a breve, in una soluzione per i problemi che le statine causano a molti pazienti: forti dolori muscolari, crampi, tensione nervosa e insonnia ecc… aggiungiamo il fatto che provando diverse formule e diverse concentarzioni si posson ridurre di molto gli effetti collaterali.

RIMANE SEMPRE LA DIETA STRETTA  E SERIA CHE PUO’ ABBASSARE ANCHE DI MOLTO IL COLESTEROLO SE UNITA ALL’ ATTIVITA’ FISICA

FUNZIONA, MA SI DEVE CAMBIARE MODO DI MANGIARE E VIVERE E LA MAGGIORANZA PREFERISCE LE MEDICINE !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*