Salute – Ricostituente anti – invecchiamento – Tutto italiano tutto naturale – buonissimo !

NOCCIOLE : UNA DELIZIA INEGUAGLIABILE ! SANE E NATURALI.

UN RICOSTITUENTE NATURALE !

 

E’ bene premettere che se aggiungiamo delle nocciole o olio di nocciola per condire l’insalata (buonissimo), alla nostra dieta, sarà bene calcolare anche l’apporto calorico e quindi alleggerire la dieta in proporzione. Per esempio:  6 nocciole al giorno possono sostituire un panino (vuoto), ma danno principi nutritivi più ricchi e stimolanti.

100gr. di nocciole corrispondono a circa poco più di 600 calorie.

La nocciola è RICCA DI :
-aminoacidi essenziali
-viamina E
-40% di grassi monoinsaturi come l’acido oleico

RICORDIAMO CHE UNA DIETA RICCA DI ACIDO OLEICO (identico a quello presente nell’olio d’oliva extravergine), aiuta a mantenere il “colesterolo cattivo” a bassi livelli e ad innalzare il cosiddetto “colesterolo buono” che ci difende dalle malattie cardiache.

I Tricoferoli, tra i quali si annovera la vitamina E, sono presenti in quantità notevole nella nocciola e il suo effetto antinfiammatorio e un potente rallentatore dell’invecchiamento.

Per riassumere:
– la nocciola del Piemonte I.G.P. è qualcosa di delizioso ed è anche un cibo ricchissimo di oli che combattono il colesterolo e di preziosi sali minerali: un vero ricostituente naturale.

Questa pasta normalmente è usata nelle migliori pasticcerie e gelaterie, ma noi lo abbiamo acquistato anche per mangiarcelo come delizia del palato su una fetta di pane o pane biscottato, da aggiungere allo yogurt (così avremo un delizioso e ricostituente yogurt senza zucchero, ma con il vero sapore delle nocciole), ottimo un cucchiaio nel gelato o nella cioccolata ecc…
Inutile confessare che è buonissima anche al…cucchiaino ! Ovvero senza niente, allo stato naturale.

____________________________________________________________________________________________________

La mia esperienza personale, pagando di persona.

Ho trovato un produttore che vende vera e pura pasta di nocciole; SENZA NULLA AGGIUNTO.

Per un vasetto da 200 gr. di pura pasta di nocciole senza nulla aggiunto, ho speso circa 4 euro (un anno fa ad un mercato in Piemonte); un buon prezzo per tanta salute e bontà!

AZIENDA AGRICOLA CASCINA ANZI
di Reitano Rita
Regione Boiolo 3, 12050 Feisoglio (CN).
tel 0173-831272
www.cascinaazii.it
cascinaazii@libero.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*