Ri – apre il Britisch Museum – Dal 27 agosto 2020

Simbolo della cultura del mondo – il British Museum non era mai stato chiuso così a lungo

Londra, British Museum.

Con una superficie totale di circa 54.000 mq, questo museo offre oltre quattro milioni di oggetti: ossa preistoriche, la tomba Payava del IV secolo a.C. proveniente dalla Grecia, blocchi del Partenone, mummie egizie, la Stele di Rosetta, intere sale di palazzi assiri, dipinti, ceramiche, vasi, tombe, sculture, sarcofagi, gioielli ecc… Si tratta di un museo che è cresciuto di giorno in giorno, poiché la maggioranza dei ritrovamenti nazionali arriva qui, i lasciti sono molto frequenti e continuativi i nuovi acquisti.

La grande sala all’ingresso del British Museum  è il più grande spazio pubblico coperto di tutta Europa. Con il nome di Great Court fu inaugurata nel 2000, in occasione delle celebrazioni del 250° anniversario del British Museum.

Entrata, come sempre, gratuita, ma i visitatori devono prenotare in anticipo un biglietto a tempo, scegliendo data ed orario a questo link: https://tickets.britishmuseum.org/ui/day/?eventconfig=407

L’apertura è parziale, ma a settembre riapriranno altre gallerie, con nuove mostre.

In nuovo percorso è a senso unico e consente ai visitatori di ammirare oggetti provenienti dall’antico Egitto, Grecia, Roma e Assiria, prima di esplorare Africa, Messico, Nord America e la galleria sull’Illuminismo.

Il 27 e 28 agosto il British Museum aprirà

  • dalle 10.00 alle 15.00
  • a partire dal 29 agosto, dalle 10.00 alle 17.00.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*