MANTENERE GIOVANE LA NOSTRA PELLE SENZA BISTURI INIEZIONI…

Non dobbiamo piacere a tutti i costi; gli altri non hanno la medesima impressione sulla nostra bellezza di quella che ci immaginiamo noi.

Queste sono due principi che, se li avessi conosciuti da giovane, mi sarei evitata un mare di inutili preoccupazioni e disagi.

Noi dobbiamo essere orgogliose della nostra storia, che ci sta scritta in viso; comunque ecco alcuni semplici suggerimenti per aiutarci a rimanere più giovani, anche quando gli anni sono tanti…e soprattutto per prevenire il più possibile l’invecchiamento cutaneo, senza aiutini chirurgici e altri congegni che ci legano a ritocchini costosi e sempre più esasperanti !

Premesso che la vera bellezza è dentro di noi, pensate al fascino di attrici come Barbara Streisand, eccovi alcuni consigli pratici.

Una rete di sensori, sparpagliati sul nostro viso, mandano messaggi riequilibranti e riparatori a sangue,  linfa e tessuti. Lo dice l’antica medicina cinese.

In questo modo si prevengono e migliorano macchie del viso, impurità, tonicità  e rughe.

Noi ci abbiamo creduto e l’abbiamo provato.

Non è necessario essere esperti conoscitori dell’anatomia del corpo umano, basta solo disporre, E USARE !,  di una spazzola per il viso o semplicemente le proprie mani (la spazzola è più efficace) per distribuire il vostro detergente preferito e detergere in profondità (potete usare anche del semplice sapone di buona qualità).

Per risollevare le guance: tutte le mattine

-sfregare i palmi delle mani dieci volte; così si carica il pozzo energetico che si trova al centro del palmo.

Quindi:

– con i polpastrelli di  indice e medio massaggiare in modo circolare il punto alla radice del naso tra le sopracciglia (30 secondi).

Ripetere il medesimo movimento ai lati esterni delle narici.

Tutta la linea sotto l’osso dello zigomo dovrebbe essere massaggiata  con indice medio e e anulare avanti e indietro.

Anche nei punti davanti alle orecchi eseguire il medesimo massaggio (sempre circa 30 secondi, ma non è necessario avere sempre a disposizione un cronometro, l’importante è farlo TUTTi i giorni, o quasi).

COSA NON FARE PE RNO TROVARSI CON LA PELLE DEFINITIVAMENTE DANNEGGIATA:

-DIETE DIMAGRANTI DRASTICHE

-DIETA SCARSA DI PROTEINE : attenzione alle diete vegetariane che, sono ottime, ma  richiedono una perfetta integrazione dei vari aminoacidi presenti negli alimenti, per evitare conseguenze esteticamente dannose  (rilassamento muscolare in tutto il corpo…).

-ESPOSIZIONI AL SOLE NEGLI ORARI CENTRALI DELLLA  GIORNATA (proprio da evitare anche se si usano i filtri solari migliori !!!). Imparate dalle donne orientali: cappelli e ombrellini.

-COLTIVARE PENSIERI NEGATIVI E RABBIA

-ECCESSIVO E CONTINUATO STRESS QUOTIDIANO

In alternativa provate le più elementari tecniche di rilassamento:

-basta guardare un panorama piacevole, una bella passeggita, un giro in bici (senza affaticarsi troppo, il che produrrebbe pericolose tossine).

-organizzatevi un weekend tutto per voi; lo si può fare anche in casa: un bel bagno o doccia con il detergente preferito, una maschera (ottimo il bianco d’uovo tenuto almeno 30′); tisana (anche solo dl tè di menta) durante tutta la giornata (preparatele la mattina come fanno negli istituti di bellezza e nelle spa più costose); piatti leggeri ma nutrienti, abbondanza di frutta, verdure e spremuta.

-programmate un bel film, di quelli che vi piacciono tanto e vi rilassano

-leggete un libro di un autore che amate molto

-camminate, camminate e camminate…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*