MANTENERE GIOVANE LA PELLE SENZA BISTURI o PUNTURINE…

Vale anche per gli uomini

” Nati/[e] non foste a vivere come bruti/[e], ma per seguir virtute e canoscenza [conoscenza]” Dante Allighieri

La vera bellezza è dentro di noi – pensate al fascino di attrici come Barbara Streisand – la personalità è il vero segreto – non trasformiamoci tutte in tante bamboline che si allungano o arrotondano gli occhi secondo la moda del continente dove vivono …

Fortunatamente non tutte le donne si lasciano incantare dalla pubblicità e dalle immagini dei media – donne forti, dentro nello spirito, non soffrono gli anni che passano perché orgogliose di tutta la loro vita / storia – donne che non vogliono cancellare i segni del tempo che passa

Rimanere più giovani – anche quando gli anni sono tanti… prima di tutto più giovani nella testa e le rughe possono essere solo i nostri ricordi felici o meno – segni di tanti sorrisi o dolori, ma sempre di vita vissuta intensamente …

Cercate di tenere buoni rapporti interpersonali; questo farà di voi una persona rilassata, anche nelle espressioni del viso. Anche un animale domestico, se potete mantenerlo con le dovute attenzioni, può essere fonte di gioia; qualcosa che si specchierà sempre nel vostro viso!

Comunque, ricordiamoci sempre che non dobbiamo piacere a tutti i costi e gli altri non hanno la medesima impressione della nostra bellezza di quella che ci immaginiamo noi.

Questi sono due principi che, se li avessi conosciuti da giovane, mi sarei evitata un mare di inutili preoccupazioni e disagi.

Noi dobbiamo essere orgogliose della nostra storia, che ci sta scritta in viso; comunque ecco alcuni semplici suggerimenti per aiutarci a rimanere più giovani, anche quando gli anni sono tanti …e soprattutto per prevenire il più possibile l’invecchiamento cutaneo, senza “aiutini” chirurgici e altri congegni che ci legano a ritocchini costosi e sempre più esasperanti !

Premesso che la vera bellezza è dentro di noi,  eccovi alcuni consigli pratici.

GLI EFFETTI DEL MASSAGGIO QUOTIDIANO SIN DA GIOVANI

Una rete di sensori, sparpagliati sul nostro viso, durante un buon massaggio, mandano messaggi riequilibranti e riparatori a sangue,  linfa e tessuti; lo dice l’antica medicina cinese.

In questo modo si prevengono e migliorano macchie del viso, impurità, tonicità  e rughe.

Noi ci abbiamo creduto e l’abbiamo provato.

Non è necessario essere esperti conoscitori dell’anatomia del corpo umano, basta solo disporre, e usare ! ! !,  di una spazzola per il viso o semplicemente le proprie mani (la spazzola è più efficace) per massaggiare e distribuire il vostro detergente preferito / crema preferita (potete usare anche del semplice sapone di ottima qualità e dell’olio di mandorle vero; che non sia derivato dal petrolio).

Per risollevare le guance: tutte le mattine

-sfregare i palmi delle mani dieci volte  dai bordi della bocca verso l’esterno; così si carica il pozzo energetico che si trova al centro del palmo.

Quindi:

– con i polpastrelli di  indice e medio massaggiare verso l’esterno il punto alla radice del naso tra le sopracciglia (30 secondi).

Ripetere il medesimo movimento ai lati esterni delle narici.

Tutta la linea sotto l’osso dello zigomo dovrebbe essere massaggiata  con il dito indice e medio verso l’alto.

L’importante è farlo TUTTi i giorni, o quasi.

COSA NON FARE PER NON TROVARSI CON LA PELLE DEFINITIVAMENTE DANNEGGIATA:

  • DIETE DIMAGRANTI DRASTICHE
  • DORMIRE A SUFFCIENZA
  • DIETA SCARSA DI PROTEINE : attenzione alle diete vegetariane che, sono ottime, ma  richiedono una perfetta combinazione dei vari aminoacidi presenti negli alimenti, per evitare conseguenze esteticamente dannose  (rilassamento muscolare in tutto il corpo…).
  • ESPOSIZIONI AL SOLE NEGLI ORARI CENTRALI DELLLA  GIORNATA (proprio da evitare anche se si usano i filtri solari migliori !!!). Imparate dalle donne orientali: cappelli e ombrellini.
  • COLTIVARE PENSIERI NEGATIVI E RABBIA
  • ECCESSIVO E CONTINUATO STRESS QUOTIDIANO

In alternativa provate le più elementari tecniche di rilassamento:

-basta guardare un panorama piacevole, una bella passeggiata, un giro in bici (senza affaticarsi troppo, il che produrrebbe pericolose tossine)

-organizzatevi un weekend tutto per voi; lo si può fare anche in casa: un bel bagno o doccia con il detergente preferito, una maschera (ottimo il bianco d’uovo tenuto almeno 30′); tisana (anche solo un tè di menta) durante tutta la giornata (preparatene un litro la mattina come fanno negli istituti di bellezza e nelle spa più costose e bevetela durante la giornata); piatti leggeri ma nutrienti, abbondanza di frutta, verdure e spremuta

-programmate un bel film, di quelli che vi piacciono tanto e vi rilassano

-leggete un libro di un autore che amate molto

-camminate, camminate e camminate…

Nessuna donna  dovrebbe avere paura di invecchiare, il coraggio e il tempo libero ben usati faranno di voi una donna abbastanza coraggiosa da affrontare quello che oggi vorrebbero tutti negare: l’invecchiamento.

Spendete i vostri soldi per qualche vacanza in più, qualche viaggio che vi interessa, qualche buon libro, un bel concerto, aiutate un’amica o un parente in difficoltà (se potete)… questo manterrà il sorriso sulle vostre labbra; che non devono essere cadenti perché si sono sgonfiate dopo l’ultimo ritocchino … ma allegramente adeguate alla vostra età; di cui dovete andare orgogliose.

Non lasciatevi mai influenzare da una pubblicità che vi costringe a scelte innaturali, costose e per molte anche problematiche; perché sono operazioni o interventi di punturine che, nel tempo, lasciano comunque segni non belli da vedere !

Non dimenticate che moltissime persone NON sono soddisfatte dopo le varie operazioni chirurgiche o interventi con punturine … pure dolorosissime e molto costose.

Non dimenticate che una volta iniziato a modificare il viso con chirurgia plastica o punturine, dovreste continuare; perché il tempo lascia i segni anche a chi si sottopone a questi trattamenti e gli stessi trattamenti, molte volte, non danno i risultati sperati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*