LIBRI : UN BEST SELLER DA NON PERDERE “IL MINIATURISTA”

Romanzo storico e thriller, ma anche feuilleton: “Il Miniaturista”, esce in Italia per Bompiani.
BEST SELLER N.1 IN INGHILTERRA ORA IN USCITA ANCHE IN ITALIA E IN ALTRI 34 PAESI
Un libro che ha affascinato l’Inghilterra.
The Guardian: “Favolosamente avvincente, una lettura che piacerà a chi ha amato La ragazza con l’orecchino di perla e Il cardellino”.
New York Daily News: “Jessie Burton trasporta con grande abilità questioni sociali contemporanee nel diciassettesimo secolo, mescolando a un romanzo storico ricco di dettagli un inaspettato sapore sovrannaturale…una delizia”.

In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman, la mamma la chiama nella-fra-le-nuvole, bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma l’accoglienza è tutt’altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell’insegnamento della mamma (“Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio”), lui la respinge. L’unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono…

Su Amazon dal 23 aprile a casa se prenotato subito; formato con copertina flessibile: 15,30 euro. Formato Kindle: 9,99 euro.

L’idea del libro è nata dopo un viaggio dell’autrice, attrice di teatro disoccupata, ad Amsterdam
Il libro si basa su di un fatto realmente avvenuto: nel diciottesimo secolo uno scrittore compose una pièce teatrale a la spacciò per un’opera di Shakespeare.
Cosa è invenzione e cosa realtà in questo romanzo?
La casa in miniatura si trova al Rijksmuseum e sono veramente vissuti i personaggi chiamati Petronella Oortman e il marito Johannes; tutto il resto è invenzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*