GRECIA : SECONDA PUNTATA SULLE VERE CAUSE DELLA CRISI GRECA E DELL’EURO

Nell”articolo precedente, si spiegano le origini della crisi greca dovuta ai debiti di banche e finanziarie USA, vedi al link: https://www.donnecultura.eu/?p=21872


La crisi greca

La Grecia, come molti altri Stati, anche l’Italia, era già indebitata quando entrò nella zona euro.

La banca americana Goldman-Sachs  con falsi bilanci aveva certificato la solidità del Paese (ma anche di molte altre “società” poi fallite), tanto che la Grecia divenne uno dei maggiori beneficiari dei sussidi Eu.

A proposito della “serietà” della Goldman-Sachs, ricordiamo che il Ministro del Tesoro americano, Paulson , aveva guidato per dieci anni la Goldman-Sachs, già sotto-inchiesta, e fu lui ad evitare che i suoi colleghi “bankster” (banchieri-gangster) dovessero rimborsare i prodotti finanziari sospetti, annunciando un piano di salvataggio da 700 miliardi di dollari a favore delle loro banche, cioè :
—- la loro crisi interna veniva trasformata in una crisi finanziaria pubblica; PAGATA DAI CITTADINI.

Ci siamo improvvisamente resi conto della gravità del debito greco, quando si verificò “la manovra di Goldman-Sachs e delle sue agenzie di rating” che dovevano mettere un freno alla disaffezione verso il dollaro, facendo apparire l’euro tanto debole quanto il dollaro.

Da allora, in Europa si sta trasgredendo qualsiasi statuto, legge, regolamento penale, trattato o Costituzione, in nome di un potere superiore e senza che nessuno sia considerato responsabile per le azioni commesse.
—- La FED nell’autunno 2010, creò un fondo illegale di 600 miliardi di dollari e li destinò a compensare l’assenza dell’apporto di dollari dall’estero, COSI’  E STATA SALVATA LA SOLVIBILITA DEGLI STATI UNITI. Questo denaro è PERSO !.

—- INTANTO, nel settembre 2010, la Banca centrale europea, per “VOLONTA'” del governo americano e della FED ha garantito l’apporto necessario in dollari (ha salvato il DOLLARO !!!!) fino all’ aprile 2011 con l’acquisto illegale di $ 500 miliardi, evitando così pressioni sul dollaro.

——–LA VERITA’ E CHE TUTTO QUANTO SOPRA E’ AVVENUTO A SOLO DISCAPITO DELL’EURO !!!!

Axel Weber, membro del Consiglio dei governatori della Banca Centrale Europea non voluto o potuto evitare questa operazione, MA ALMENO E’ STATO L’UNICO GOVERNANTE EUROPEO CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI VERGOGNARSI DI QUANTO FATTO DIMETTENDOSI .

La Grecia aveva più di 360 miliardi di euro di debito soprattutto presso Banche francesi e americane.

Obama, Sarkozy e Trichet sono riusciti grazie alla PREPOTENZA DELLA MERKEL a condividere la responsabilità del debito greco IMPONENDO UN ” piano  di salvataggio ” AL SOLO SCOPO DI EVITARE CHE LE BANCHE FRANCESI E AMERICANE, DOVESSERO PERDERE i LORO CREDITI:

—-OVVERO: l’aiuto dato alla Grecia era destinato SOLO alle banche.

—-SE NON CI FOSSE STATO QUESTO RICATTO, Merkel e governo tedesco non avrebbe mai POTUTO OSARE DI COMMETTERE UNA COSI’ GRAVE VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE, NON PREVEDENDO GARANZIE DEI DEBITI DI ALTRI PAESI.

—-I principali creditori della Grecia erano le banche francesi e sapevano che i loro crediti erano senza valore.

—-PER SALVARSI IL PRESIDENTE FRANCESE HA INVITATO IL SUO EX COLLEGA “BANKSTER” TRICHET DELLA BICE, AD ACQUISTARE 60 MILIARDI DI EURO DI OBBIGAZIONI GRECHE, mentre questo era vietato dall’articolo 123 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea ed era MANIFESTA TRUFFA a danno dei proprietari della BCE, perché questi questi titoli erano senza valore. LA SCISA di salvaguardare la sua solvibilità; in realtà la quantità di denaro uscito dalla Grecia è stato maggiore di quello che ha ricevuto a titolo di aiuto.

COSI’ LA SITUAZIONE DEL PAESE NON POTEVA MIGLIORARE !!!

NON SONO STATI AIUTATI I GRECI, MA LE BANCHE CREDITRICI INTERNAZIONALI.

UNA CHIARA TRUFFA A SPESE DEI CONTRIBUENTI.

–La Merkel HA SEMPRE DETTO (dopo un consulto con gli USA) che il denaro versato alle banche creditrici della Grecia era l’ “unica soluzione possibile”.
—-DOPO il fallimento del primo piano di salvataggio, si insiste sulla medesima via e la Merkel aumenterà il debito della Germania per il beneficio delle banche creditrici della Grecia per una spesa tanto ALTA da DOVER essere rimborsata ANCHE DALLE pensioni dei nostri figli.

CON IL Meccanismo europeo di stabilità (MES), i nostri “salvatori” europei, si sono impegnati irrevocabilmente ed incondizionatamente a raccogliere      € 700miliardi, questo è stato deciso dal consiglio dei governatori che non sono stati eletti e non sono soggetti a nessun controllo, ed ad aumentare a piacimento il capitale iniziale (articolo 10)

OVVERO: i governi, dopo l’unione monetaria, hanno firmato per l’unione del debito e delle garanzie e hanno persino consegnato la suprema sovranità monetaria ad un Consiglio di governatori con pieni poteri in materia di politica finanziaria, fuori da qualsiasi controllo.
Il MES può
-acquistare titoli di stato
manipolare il mercato dei capitali
stipulare nuovi debiti
adottare misure di controllo

TUTTE COSE CHE IL GOVERNO E IL PARLAMENTO TEDESCO AVEVANO SINO AD ALLORA RIFIUTATO, PER SALVAGURDARE UNA ZONA DI SOVRANITA’.
—— La Merkel, senza consultare il Parlamento, INCURANTE dei diritti sovrani, ha trasformato l’unione di debiti e di garanzie, in una unione finanziaria

—-a decidere le finanze, il debito e controlli finanziari della UE NON SON PIU’ GLI STATI MEMBRI, ma è l “Ufficio Politico” della UE, OVVERO il consiglio dei governatori della MES, che stabilisce, SENZA ALCUNO CHE LI POSSA LIMITARE,
– i requisiti finanziari
– il recupero dei crediti
-le richieste agli Stati membri
-controlla la politica finanziaria di questi ultimi
-decide indipendentemente a chi dare e a chi prendere i soldi.

= E’ STATA ABOLITA LA SOVRANITA’ DEGLI STATI MEMBRI, L’UFFCIO POLITICO DI BRUXELLES HA LA SOVRANITA’ FINANZIARIA DEGLI STATI MEMBRI

= I GOVERNI HANNO COMMESSO UN VERO CRIMINE : ALTO TRADIMENTO CONTRO LA PROPRIA COSTITUZIONE E I PROPRI DIRITTI SOVRANI.

Seguirà una terza puntata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*