TEATRO ingresso gratuito W. Shakespeare Il sogno di mezza estate Museo delle Scienze di Trento 18 luglio

W. Shakespeare
Il sogno di mezza estate
MUSE – Museo delle Scienze di Trento

sabato 18 luglio, 17.00 – 23.00

Uno spettacolo nello spettacolo.

Proprio come nella celebre commedia di Shakespeare, presa come fonte di ispirazione, sabato 18 luglio, dalle 17.00 alle 23.00, il MUSE sarà teatro di un evento fatto di tanti momenti differenti, dedicati alle contaminazioni e all’intreccio fra i saperi.

Da pomeriggio a tarda sera si susseguiranno le inaugurazioni di cinque nuove mostre, talk, attività per tutta la famiglia, degustazioni e musica.

Il MUSE saluta l’estate, sabato 18 luglio, omaggiando la città di Trento con un cartellone di eventi, laboratori, mostre, visite guidate, degustazioni, incontri a ingresso libero e musica all’insegna del dialogo e della contaminazione creativa tra natura, arte e scienza.

Gli appuntamenti avranno luogo sia all’interno che all’esterno del museo, nel grande parco condiviso con il Palazzo delle Albere che – restituito alla sua originaria bellezza dopo importanti lavori di restauro – ospita in questo momento la mostra Coltiviamo il gusto.

Tutto il buono della terra trentina e il Concept Store Expo Trento, realizzati in occasione di Milano Expo 2015.

Denso e articolato il programma che vedrà la partecipazione, fra gli altri, dell’etologo e divulgatore scientifico Richard Dawkins, di Jonathan Kingdon, della colorata Brass Bang!, con i musicisti Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Marcus Rojas e Steven Bernstein, dell’artista Stefano Cagol e delle principali aziende trentine che hanno fatto dell’innovazione nel campo dell’agri-food il loro “marchio di fabbrica”…

Foto di copertina di G.Vantalà

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*