Disintossicarsi dopo le abbuffate delle feste come ? – Dimagrire disintossicandosi – ” DETOX ” ???

DETOX ” FANNO BENE? SERVONO ? A COSA SERVONO?
Detox vuol dire disintossicare.

L’organismo invecchiando accumula tossine; quindi disintossicarsi è assai utile.

Se poi abbiamo mangiato troppo durante le feste, questa è l’occasione per cambiare il nostro stile di vita.

Calcolate 30′ di cammino al giorno e poi una dieta sana a base di frutta e verdura. Ma non dimenticate lenticchie e altri legumi. Se la dieta è prevalentemente vegetariana, possiamo supplire ad eventuali carenze inserendo regolarmente delle banane nelle nostre abitudini.

Meglio comunque non togliere totalmente le proteine animali, a meno che non lo facciate consulatando il medico. Un minimo di uova, latticini, carne e pesce, possono evitare gravi carenze (a meno che non abbiate particolari problemi).

LE TOSSINE … CI INTOSSICANO 

Le tossine si accumulano nell’organismo come avanzi delle normali combustioni che avvengono quando assimiliamo il cibo, soprattutto se mangiamo troppo… o quando facciamo degli sforzi o subiamo dello stress…  lo stress aiuta ad accumulare tossine.

Ma non solo, anche una vacanza troppo attiva, con sport impegnativi (se durante l’anno non siamo abituati a muoverci o non siamo abbastanza allenati) può causare un inutile accumulo di tossine

e poi eccesso di alcolici..

troppo vino, troppi aperitivi con tutti quegli stuzzichini, che non sempre sono sani…

cibi pronti pieni di conservanti e grassi scadenti

pizze preparate con mozzarelle scadenti fatte con grassi scadenti… sappiate che è assai difficile trovare una pizzeria che usa buone mozzarelle e ottimo oilo ( se fate voi in casa una pizza con ottima mozzarella e olio, potete calcolare la differenza di costi se prendete prodotti a basso prezzo); semplicemente il pubblico non si accorge e quando vengono i controlli si dice che è stato un caso, erano rimasti senza scorrte, hanno dovuto rimediare come possibile …

DISINTOSSICARSI SERIAMENTE?

La prima regole è evitare di accumulare un eccesso di tossine; come?

-facendo una vita sana
-mangiando bene e non esagerando mai
-facendo una attività fisica adeguata alle nostre possibilità : muscolari, di età ecc…
-arricchendo la nostra dieta di cibi sani: tanta frutta, tanta verdura , legumi, pasta e riso (conditi08 con dell’olio molto buono)
-in inverno tante spremute di arance..

A COSA SERVONO I BEVERONI “DETOX” ?

Innanzi tutto servono ad arricchire chi li produce e chi ne fa la pubblicità.

Si tratta di bevande che spesso contengono anche acqua e zuccheri… o derivati da concentrati .. con aggiunta di aromi (artificiali, magari non lo scrivono, coloranti…)

— quindi meglio MANGIARE TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA FA SICURAMENTE MEGLIO; VITAMINE E SALI MINERALI SONO MEGLIO ASSIMILATI.

Comunque fate anche quattro conti con il vostro portafoglio;

-quanto costa un chilo di frutta ?

-quanto è la vera quantità di puro succo contenuta in un beverone ?

IN CONCLUSIONE :

-meglio tante vitamine e sali minerali da frutta e verdura IN ABBONDANZA

FATE VOI LE SPREMUTE O I CENTRIFUGATI DI FRUTTA E VERDURA: sono ottimi durante tutta la giornata e aiutano il senso di sazietà.

Abituatevi a dedicare un minimo di tempo all’acquisto e preparazione di una dieta ricca di frutta e verdura; solo così potrete godere di buona salute.

Minestre di verdura, passati (meglio fatti in casa, altrimenti controllate quanto grasso e di che tipo viene aggiunto dall’industria alimentare), grandi isalate arricchite con quello che più vi piace sono alla base di una dieta sana.

Cavoli, cavolfiori ecc… fanno parte della famiglia delle crucifere e sono efficaci contro il cancro; secondo la più moderna ricerca scientifica; idem il pomodoro cotto.

La cipolla cotta è un ottimo aiuto a depurare l’organismo; se non vi piace provatela in una zuppa condita con tanto pamrigiano o addirittura gratinata al forno; come fanno i francesi.

Oggi sono in commercio centrifughe anche a prezzi ragionevoli, ma DOVETE POI USARLE NON SOLO ACQUISTARLE !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*