SALUTE E ASSICURAZIONE COME ? ; RBM SALUTE & iHealth®: SEMPRE CONNESSO ALLA TUA SALUTE

Con ogni dispositivo iHealth in regalo 3 anni di assicurazione sanitaria RBM Salute.

– La Mobile health, medicina supportata da app scaricabili su smartphone e tablet, sta assumendo un’importanza sempre maggiore grazie alla facilità di accesso e il costo contenuto.

La tecnologia offre l’opportunità di un quotidiano controllo del proprio stato di salute per un’assunzione di un corretto stile di vita.

Lo stesso Ministro della Salute Beatrice Lorenzin suggerisce infatti di sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie applicate al mondo della salute, pur evidenziando l’esigenza di sistematizzare e gestire al meglio tale fenomeno al fine di tutelare la salute dei cittadini.

In previsione di un welfare sempre più difficile da sostenere in campo sanitario, inoltre le assicurazioni hanno deciso di dare vita a una nuova forma di protezione personale, con l’ampliamento di prodotti assicurativi nell’ambito salute che premino chi adotta uno stile di vita corretto e attivo.

La tendenza è creare prodotti in grado di “premiare” i comportamenti virtuosi dell’assicurato in termini di abitudini alimentari e corretto stile di vita.

A fronte di questo scenario iHealth®, produttore leader mondiale di dispositivi medicali wireless e bluetooth; che consentono il monitoraggio del proprio stato di salute anche attraverso smartphone e tablet, ha stipulato una partnership con il gruppo assicurativo RBM Salute, la più grande compagnia italiana specializzata nell’assicurazione sanitaria, con oltre 4 milioni di assicurati.

iHealth® e RBM Salute con questa partnership hanno introdotto anche in Italia un modello globale di digital insurance sanitaria che, in linea con gli altri Paesi dove la sanità integrativa è una realtà già consolidata, mira alla gestione complessiva dello stato di salute dell’assicurato.

Obiettivo è l’integrazione di tutti i dispositivi medicali iHealth® con l’innovativo sistema di assicurazione sanitaria individuale “RBM TUTTOSALUTE!online®”, già noto al mercato.

Tutti coloro che acquisteranno un dispositivo della linea iHealth che GIMA (licenziatario esclusivo per l’Italia dei prodotti iHealth) mette a disposizione nella Grande Distribuzione Organizzata, nelle Farmacie, nelle Sanitarie, nei Negozi di Telefonia, nelle Librerie e negli E-Shop, riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria di base, che offre un primo livello di protezione per le principali spese sanitarie.

La Polizza, che si attiva automaticamente all’apertura del package, ha una durata pari a 3 anni, rinnovabili a 5 anni, e prevede una copertura delle spese per Grandi Interventi Chirurgici, per le principali Prestazioni Dentistiche (impianti, estrazioni, emergenza e prevenzione odontoiatrica) e per Visite Specialistiche in tutte le specializzazioni mediche (dalla cardiologia, all’oncologia, all’ortopedia, alla pediatria, ecc) anche di controllo presso i Centri Autorizzati Previmedical (il Network di Strutture Convenzionate di RBM Salute) presenti sul territorio nazionale.

Per attivare la Polizza Sanitaria di base è sufficiente andare sul sito www.tuttosalute.it ed inserire, nell’apposita area, il numero identificativo del proprio prodotto iHealth.

Sul sito è possibile inoltre personalizzare, con un premio a carico dell’intestatario, la Polizza Sanitaria di Base attivando Polizze Sanitarie Aggiuntive con le quali ampliare le proprie coperture e/o estenderne l’applicazione anche al nucleo familiare.

COMPANY PROFILE

PROFILO  DELLA COMPAGNIA

iHealth nasce nel 2009 nella Silicon Valley negli Stati Uniti e si è insediata in Europa a Parigi nel 2013.

iHealth produce e distribuisce prodotti per la salute wireless innovativi, clinicamente convalidati.

Oggi sono tutti consapevoli che è importante prestare attenzione alla propria salute.

L’obiettivo di iHealth è quello di aiutare a capire meglio i segnali del corpo in modo da poter intervenire per stare in buona salute.

Trasformiamo una salute oggi curativa in una salute preventiva e offriamo gli strumenti necessari per un rapporto privilegiato tra paziente e medico.

Progettiamo e realizziamo prodotti per la salute wireless di qualità e dal design curato.

Abbiamo implementato tutto il nostro know-how affinché i prodotti siano affidabili, facili da usare e offrano la migliore esperienza.

Si sincronizzano automaticamente con lo smartphone o il tablet per visualizzare in ogni momento i propri dati sulla salute.

RBM Salute S.p.A. è la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati.

Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della loro salute.

È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Con RBM Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la nostra mission è assicurare la Salute.

È per questo che RBM Salute è l’unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità di costruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it) e ad investire sulla loro salute promuovendo gratuitamente visite e controlli a loro favore presso i tanti Centri Autorizzati presenti sul territorio nazionale (www.weekendinsalute.it).

Nel 2015 RBM Salute è stata premiata come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo delle Polizze Malattia (IPF), come Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Top Investor nel Ramo Salute (MF-Milano Finanza).
salute.
Info
www.tuttosalute.it
www.iHealthlabs.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*