SALUTE CHE ARIA RESPIRIAMO ? QUANTI VELENI IN PIU’ GRAZIE AGLI IMBROGLI DELLA VOLKSWAGEN?

Le auto della Volkswagen, per ammissione della medesima società, emettono anche 9 VOLTE PIU’ VELENI di quanto richiesto dalle leggi per tutelare la salute dei cittadini.

Se gli esperti ci informano che, anche solo entrando nella stanza di fumatori, sui nostri abiti si depositerebbero pericolose quantità di veleni … allora quanto entra nei nostri polmoni quando giriamo per strada o siamo fermi al semaforo con decine di auto che tengono il motore acceso?

Quanti veleni entrano nei polmoni dei bimbi in passeggino, o in coloro che girano con l’auto scoperta, finestrini aperti o tenendo aperta la valvola che fa entrare l’aria in auto con presa dal basso ?? !!

Pensate che i bambini, avendo una respirazione più veloce, immettono più veleni di quanto faccia un adulto.

ANZI PEGGIO, I BAMBINI PICCOLI RESPIRANO MOLTI PIU’ VELENI PER IL SEMPLICE MOTIVO DI ESSERE PIU’ BASSI E QUINDI A CONTATTO CON LE MAGGIORI CONCENTRAZIONI DI VELENI CHE ESCONO DALLE AUTO …

Infatti i veleni emessi dalle auto, soprattutto le nanoparticelle ecc. che entrano direttamente in circolazione nel sangue, sono sempre più concentrati tanto più ci si avvicina al terreno.

E non si tratta di piccole differenze; anche a un solo metro di altezza, la concentrazioni di veleni è enormemente inferiore di quanto lo sia a pochi centimetri da terra.

Sono cose che non si dicono… altrimenti gli appartamenti posti ai primi piani, su strada trafficata, perderebbero enormemente di valore.

Non vogliamo fare i soliti moralismi, ma perché si parla tanto del fumo di sigaretta e NON dei valori di concentrazione dei veleni nelle nostre strade ?

PERCHE’ NESSUNO HA CALCOLATO ANCORA QUANTI VELENI AL GIORNO RESPIRIAMO IN PIU’, GRAZIE ALLE AUTO CHE CIRCOLANO SENZA RISPETTARE LE REGOLE IMPOSTE?

Soprattutto ora che lo scandalo Volkswagen ha servito l’argomento su un piatto d’argento… eppure di questi dati non ne abbiamo letto nemmeno uno.

Abbiamo solo sentito parlare di quanto sia pericoloso fumare una sigaretta, ma pochi scrivono che vivere in una città come Milano, ma anche gli altri centri più piccoli pieni di traffico, corrisponda a 90 sigarette al giorno; come quantitativo di veleni immessi nel corpo.

Non volgiamo difendere il fumo, ma la nostra salute.

Quanto riportato sopra ci è stato spiegato da un ricercatore, da noi intervistato oltre 10 anni fa, (ironia della sorte) in una università tedesca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*