ARTE un’italiana a BARCELLONA Maria Cristina Carlini ad ArtExpo Barcelona Art Fair

MOSTRA : 21 novembre – 4 dicembre 2015

inaugurazione sabato 21 novembre, ore 18

Crisolart Art Gallery
Calle Balmes 44-46

Maria Cristina Carlini partecipa a
ArtExpo Barcelona Art Fair
a cura di Isabel Capdevila Sabanes

Maria Cristina Carlini_lancio

http://alicemail6c.rossoalice.alice.it/cp/ps/Mail/Downloader?uid=35873&d=alice.it&u=cucina2009&contentSeed=23d1101119d7d68&pct=107d4679011177d&c=yes&an=DefaultMailAccount&l=it&disposition=inline&fp=INBOX&dhid=attachmentDownloader&ai=0

Maria Cristina Carlini, Scala

Maria Cristina Carlini espone ad ArtExpo Barcelona Art Fair dal 21 novembre al 4 dicembre ospitata alla Crisolart Art Gallery, la prestigiosa galleria collocata in pieno centro storico nei pressi di Piazza Catalunya a Barcellona.
L’artista è presente in mostra con l’opera Scala, una scultura in bronzo rappresentativa di uno dei temi ricorrenti nella sua poetica.
La scala, dalla forma tortile, dotata di una base ben salda che va assottigliandosi nell’estremità superiore, assume numerose valenze simboliche che spaziano dal movimento, all’evoluzione, dalla rappresentazione del passato, del presente e del futuro alla tensione verso il progresso e il cambiamento.

Diretto è il collegamento alla scultura monumentale La nuova città che sale, realizzata nel 2014 in occasione di Expo, presentata da Philippe Daverio ed esposta in permanenza alla Fiera di Milano Rho. L’opera, una scala alta 10 metri, in questo caso in acciaio corten e legno di recupero, s’innalza verso il cielo tramite numerosi scalini, a rappresentare il percorso verso il miglioramento e la crescita positiva della società.

Sia attraverso sculture monumentali, di medie o piccole dimensioni Maria Cristina Carlini, riesce a tradurre – con uno stile sobrio e coerente – la forza, la tensione e l’energia che un semplice elemento può evocare, lasciando spazio a infinite possibilità interpretative.

Cenni Biografici
Il percorso artistico della scultrice Maria Cristina Carlini comprende importanti mostre in prestigiose sedi nazionali e internazionali. Fin dagli esordi è stata accolta in diverse città italiane e in Europa: da Bruxelles a Parigi, da Madrid a Berlino, da Colonia a Strasburgo a Zagabria; anche America e Asia la vedono protagonista nel panorama dell’arte internazionale.
Le sue sculture monumentali sono collocate in permanenzain tre continenti: Europa, America (Denver, Miami) e Asia (Pechino, Shanghai, Jinan, Rongcheng – Shandong, Tianjin).
Hanno scritto di lei importanti critici e pubblicazioni di rilievo hanno punteggiato la sua attività artistica, fra cui Mudima e Skira.
www.mariacristinacarlini.com

Coordinate mostra
Titolo Maria Cristina Carlini partecipa a ArtExpo Barcelona Art Fair
A cura di Isabel Capdevila Sabanes
Sede Crisolart Art Gallery, Calle Balmes 44-46, Princ. 2º 08007 Barcellona
Date 21 novembre – 4 dicembre 2015
Inaugurazione 21 novembre, ore 18
Orari da lunedì a venerdì ore 11-14 e 15-18
Ingressomostra libero
Info pubblico Tel.0034 933158190 – www.crisolart.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*