ARTE A MILANO – La Triennale di Milano seleziona 24Bottles

24Bottles

La Triennale di Milano seleziona 24Bottles tra i collaboratori della XXI Esposizione Internazionale

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall’idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo, un posto più piacevole.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati, sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori: “Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibili durevoli”

Dall’esigenza di coniugare design e sostenibilità, 24Bottles crea una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile. Visto che l’Italia è il paese del buon gusto, dell’arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace. Con la collaborazione del designer Luca D’Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8.

24Bottles si rivolge ad un pubblico urbano dinamico e alla moda, promuovendo il healthy living, attraverso soluzioni pratiche, migliorando la vita quotidiana in città.

Un progetto che ha conquistato una delle istituzioni di design più importanti di tutto il mondo, La Triennale di Milano, che li ha selezionati tra le collaborazioni della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo 21st Century. Design After Design.

Condividendo a pieno il progetto della Triennale, in particolar modo la relazione tra città e design e l’impatto della globalizzazione sul design, 24Bottles decide di celebrare uno degli eventi più importanti dell’anno 2016 con bottiglie personalizzate ad hoc; un omaggio sia della Triennale, che al rapporto tra società e design.

pil associat i ®srl via carlo botta 8 20135 tel +39 02 9288 5858 fax +39 02 9288 5852 milano

alessandra benedetto a.benedetto@pilassociati.it valentina ottone v.ottone@pilassociati.it press@pilassociati.it www.pilassociati.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*