Sfuttamento del corpo femminile – Contro le gheishe-coloni – Libro – “ Solo per sempre tua “ di Louise O’ Neill

La nostra società, purtroppo, è ancora nascostamente patriarcale.

Le donne, dalla pubblicità, al cinema, ai giornali, vengono sempre più pressate ad essere belle per soddisfare i desideri maschili.

Fortissima è la pressione che spinge le bambine (attraverso un certo tipo di bambole, giochi ecc..), le ragazze e le donne, a conformarsi ad uno standard ben preciso.

Educate al culto del corpo, invece che al culto della mente, le più belle e furbe diventano mogli, la “seconda scelta” concubine o amanti occasionali, quelle scartate avranno certamente una vita più dura. Perché questa società, a parte le sue zone più evolute (Paesi nordici, Canada …), favorisce solo le donne sposate.

Credevamo di essere entrate in un’epoca post-femminista, ma se ci guardiamo in giro, solo poche donne possono permettersi il lusso di godere di vera parità con gli uomini.

PER LA MAGGIORANZA DELLE DONNE OGGI:

-la pancia deve esser piatta

-il naso perfetto, mai importante (che denota anche una forte personalità vedi Barbara Streisand), senza gobbe, con narici non troppo larghe ecc… Moltissime ragazze chiedono, come regalo dei 18 anni, un plastica al naso … Psicologi e psichiatri conoscono bene quanti problemi psicologici comporta, nella maggioranza delle adolescenti, un naso importante …

-NIENTE CELLULITE: un problema che affligge quasi tutte le donne che hanno una vita sedentaria per lavoro e per come trascorrono il tempo libero: computer, internet, cinema, automobile, TV ecc… Allora comincia la caccia alla dieta, alla crema spray che promette miracoli impossibili … palestra (e si è creata una intera generazione palestro-dipendente, con quei muscoli che, quando non potranno più andare in palestra avranno un cedimento esteticamente orrendo); che non sa quanto faccia male l’attività fisica in centri vicino a strade trafficate, dove i filtri dell’aria condizionata non vengono mai cambiati (costano moltissimo) …

-i seni sodi, arrivando anche a veri e propri interventi chirugici, CHE COMPORTERANNO UNA SERIE DI INTERVENTI PERCHE’ NULLA E’ DEFINITIVO

-NIENTE RUGHE: le rughe dovrebbero essere evitate non esponendosi al sole nelle ore più calde o coprendosi con abiti, cappelli e occhiali da sole. Invece si abbonda col sole e poi si ricorre a sempre più costose creme che migliorano, ma promettono anche quello che non possono mantenere …

-CAPELLI FOLTI E LUCENTI. ovvero uso di tonnellate di sciampo, coloranti e balsami che trasmettono al sangue tanti veleni … idem per le creme per il corpo e i vari detersivi a base di derivati del petrolio (la quasi totalità; anche quelli che hanno l’apparenza bio o ecologica …leggete gli ingredienti e cercate informazioni su internet)

-LABBRA ABBONDANTI: con risultati tragicomici dopo anni di iniezioni varie e interventi chirurgici … vedi effetto salvagente !

ecc…

— Margaret Atwood, ha scritto, tempo fa, un libro sulla sottomissione delle donne; “ Il racconto dell’ancella “. Andatelo a rileggerlo; merita.

— Oggi, Louise O’ Neill, trentenne scrittrice irlandese, ha scritto

“ SOLO PER SEMPRE TUA “.

In questo libro, l’autrice immagina un mondo abitato da donne progettate direttamente dall’ingegneria genetica: perfette, per essere al servizio dei maschi … !

BELLE E SPENSIERATE, queste donne saranno volutamente analfabete, ma attraenti e fertili.

“ Solo per sempre tua “ di Louise O’ Neill; editore Il Castoro, collana HotSpot; 15 euro c.a.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*