ARTE A COMO – Appuntamenti a Como nello spazio ARTE&ARTE – 54 artisti selezionati per i minitessili 2016

Vi presentiamo i 54 artisti selezionati per i minitessili 2016

Mentre prende forma la 26° edizione di TESSERE SOGNI MINIARTEXTIL, allo SPAZIO ARTE&ARTE a Como apre una mostra di fotografia

masttia e arturas.jpg
Dopo la Lituania, i fotogiornalisti Mattia Vacca e Arturas Morozovas si ritrovano a Como allo SPAZIO ARTE&ARTE

ARTE&ARTE:  Via Piadeni, 5 – 22100 Como, Italy – Tel./fax +39.031.307118 – artearte@miniartextil.it

giuria.jpg
Ecco i 54 minitessili di TESSERE SOGNI

Come ogni anno la molteplicità di culture, tradizioni ed esperienze artistiche arricchiscono la mostra MINIARTEXTIL, grazie alla sentita partecipazione di artisti da ogni parte del mondo per il bando delle opere minitessili.

314 adesioni internazionali sono giunte nella sede di Arte&Arte, candidature valutate dalla giuria artistica presieduta dal curatore della mostra, il prof. Luciano Caramel, e composta dalla critica d’arte e curatrice Marie Deparis e dall’artista e Vice Presidente dell’Associazione Arte&Arte Mimmo Totaro.

Le opere selezionate saranno in mostra dal 1° ottobre al 20 novembre 2016 a Como nella Ex Chiesa di San Francesco per la 26° edizione di MINIARTEXTIL TESSERE SOGNI.
Info: www.miniartextil.it

Kauno_bienale_logo.jpg
Fotogiornalismo tra Italia e Lituania

Inaugura sabato 11 giugno alle ore 21 la mostra di due fotogiornalisti, entrambi tra i protagonisti della Biennale d’arte Lituana di Kaunas dei mesi scorsi.

Allo SPAZIO ARTE&ARTE dialogano le foto del comasco Mattia Vacca e del lituano Arturas Morozovas.

La mostra rientra nell’ambito della X biennale di Kaunas, per la quale Arte&Arte è partner italiano.

I due giovani foto reporter tornano ad esporre insieme i loro lavori, il primo con una serie di scatti tratti dalla serie “How to act in extreme situations or instances of war, mentre l’altro presentando il progetto “Birth of Kikimora”.
www.artmor.lt
www.mattiavacca.it

concerto.jpg

Serata in musica allo SPAZIO ARTE&ARTE

Da Rossini a Donizetti, da Tournier a Mascagni fino ad arrivare a Massenet: sabato 28 maggio allo SPAZIO ARTE&ARTE, una serata unica durante la quale, accompagnati dal suono dell’arpa e del violino, si andrà alla scoperta di alcuni delle composizioni musicali più belle di sempre. Al violino Luca Torciani già apprezzato nei precedenti concerti allo SPAZIO ARTE&ARTE.

Fiorella Bonetti, invece, delizierà i partecipanti con la sua arpa: musicista di lungo corso e insegnante al conservatorio Vittadini di Pavia, nella sua carriera ha esplorato il repertorio per duo strumentale con violino, violoncello, flauto, clarinetto, pianoforte, nonchè la letteratura per due arpe. Inizio concerto ore 21.00.

Arte&Arte | Miniartextil | www.miniartextil.it | artearte@miniartextil.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*