Libri – Come pubblicare ? – Agenti letterari

Ilmioesordio.it, dal 2011, è il concorso letterario più popolare d’Italia.

Ilmioesordio nasce dalla collaborazione tra ilmiolibro, la community di Gruppo Editoriale L’Espresso, e i suoi partner editoriali.

Il concorso termina il 31 agosto 2016.

Anche una  community di lettori curiosi  leggerà e valuterà gratuitamente le opere in concorso.

Vedi al link: http://ilmiolibro.kataweb.it/premio-letterario-ilmioesordio/

Per partecipare a ilmioesordio, dovete registrarvi ( gratis )al sito, pubblicare il vostro libro e iscriverlo gratuitamente al concorso; semplicemente scegliendo la sezione alla quale si vuole partecipare.

Le sezioni per il 2016 sono:

– Narrativa (con il premio speciale Storiebrevi dedicato ai libri di racconti), Poesia, Saggistica, Fumetti e Libri illustrati.

Molta attenzione sarà riservata anche alla qualità delle opere, a partire dalla cura editoriale dei testi, all’impaginazione, alla scelta dell’immagine di copertina.

Sul sito troverete anche una sezione, gratuita, dedicata alla guida del Buon impaginatore,  corsi e guide di scrittura realizzate appositamente per gli autori. Vedi a : http://ilmiolibro.kataweb.it/wp-content/uploads/2015/12/Regolelibrisingole-ilmiolibro.pdf

Anche se non avete un libro da proporre, potrete prendere parte all’iniziativa, leggere gratis le migliaia di opere in gara, segnalare con una vostra recensione le opere che preferite, supportare scrittori e nuovi talenti, mettere in mostra le vostre competenze e la vostra passione in materia.

Per partecipare a quanto sopra, basta  registrarsi gratuitamente al sito https://login.kataweb.it/registrazione/ilmiolibro2/login.jsp?ssoOnly=false&backurl=http%3A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it%2Fsocial%2Fsites%2Fkataweb%2Fmiolibro%2Floader.php%3FmClose%3D2%26backUrl%3Dhttp%253A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it%2Fwp-login.php%253Fredirect_to%253Dhttp%25253A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it&origin=null&optbackurl=http%3A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it%2Fsocial%2Fsites%2Fkataweb%2Fmiolibro%2Floader.php%3FmClose%3D2%26backUrl%3Dhttp%253A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it%2Fwp-login.php%253Fredirect_to%253Dhttp%25253A%2F%2Filmiolibro.kataweb.it

Se avete pubblicato la vostra opera dovete anche:
1) Entrare nell’area “Scrivere” della vostra pagina personale;
2) Cliccare sul pulsante “Premio ilmioesordio” indicando la sezione alla quale volete iscrivere il libro;
3) Votare il libro preferito tra gli altri in gara.

———–

Agenzie di donne

babeleagency.it, Maddalena Cazzaniga; addetta stampa e free lance.

agenziamalatesta.com, di Monica Malatesta; agente letterario.

I consigli degli esperti per chi vuole scrivere sono molto semplici:

leggere, leggere. leggere… solo libri dei migliori autori
2° essere curiosi; sempre.
3° andare da un editore e proporsi per uno stage
continuare a rileggere e correggere quello che si è scritto, non accontentarsi mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*